• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uccisa un'asinella

P

Piera1

Guest
--------------------------------------------------------------------------------

Dal quotidiano della mia città.

Milano. Viveva nel cortile di un’elementare, alunni in lacrime
UCCISA E SCUOIATA ASINELLA BENIAMINA DELLA SCUOLA

Milano. A una settimana dal Natale, mentre in milioni di case si prepara il presepe con il bue e l’asinello, qualcuno ha trucidato l’asina beniamina di una scuola elementare milanese. Viveva in una stalla accanto al cortile dell’edificio, insieme ad altri animali. Ieri mattina è stata trovata uccisa e scuoiata. Si chiamava Gegia, l’asinella ammazzata barbaramente nella scuola elementare, la Rinnovata Pizzigoni, storico istituto che segue un particolare metodo di insegnamento per sollecitare la creatività e l’esperienza dei bambini sotto ogni aspetto. Agli scolari della prima classe veniva insegnato a scrivere usando il suo nome, Gegia. Quelli più grandi le portavano da mangiare e l’accudivano. Tutti le volevano bene. Molti ex alunni tornavano spesso nella scuola solo per andare a farle una carezza. Durante la notte qualcuno è entrato nel cortile dell’istituto, in via Castellino da Castello, zona nord di Milano, ha attirato l’animale fuori dalla stalla e lo ha ucciso. Poi lo ha sventrato e scuoiato, e si è portato via la pelle. La carcassa di Gegia è rimasta lì, nel cortile della scuola, e solo per un caso lo spettacolo agghiacciante è stato risparmiato agli alunni. Prima del loro arrivo alle 8, un bidello è andato a controllare il locale caldaia che si trova nei pressi e ha visto l’animale. Lo ha pietosamente ricoperto, poi ha chiamato la polizia e i responsabili della scuola.<< Mi sono ritrovata di fronte ad una scena indescrivibile-ha raccontato la preside, Maria Rosaria Tortorella-. Non riusciamo a immaginare chi abbia potuto commettere un’efferatezza simile, né per quale motivo…..>>. Molti dei bambini sono scoppiati a piangere.<<Ho dovuto fare il giro di quasi tutte le classi per calmare gli alunni- ha detto la preside-. Non è stato facile, perché in molti volevano andare a vedere, chiedevano maggiori spiegazioni>>.
<<Possiamo seppellire Gegia in cortile, così le staremo sempre vicini?>>, hanno chiesto alcuni bambini alla direttrice. >>Ho risposto che non è possibile-ha detto Maria Rosaria Tortorella-. Ma allestiremo un angolo nel giardino per ricordarla, uno spazio dove i bambini potranno esporre i loro disegni e i loro pensieri>>.
 
L

lilianaSantos

Guest
:eek: :eek: Questa gente é matta. Come hanno potuto fare tal cosa!!!!:burningma

Sinceramente non riesco a capire queste persone. :burningma
 
Oddio che barbaria!!!!
Povera asinella!!!
Ma io mi sto chiedendo che razza di persone ci sono al mondo e con che razza di persone stiamo convivendo... non di certa la mia razza!!!
Se fosse per me tutti gli animali e dico tutti dovrebbero avere una vita agiata vicino a delle persone che gli danno la loro vita il loro affetto e le loro cure!!!
Che brutalità!!!

_Orchidea_Rara_
 

ccTy

Giardinauta Senior
Che notizia orribile.........ma come si fa????? Gli asini sono veramente belli e simpatici.
Dove abita mia mamma c'era un asino di nome Taddeo che ogni tanto andava a spasso da solo e una volta rientrando a casa alle due di notte me lo sono ritrovato davanti al cancello......io volevo aprire il cancello e lui con la bocca mi tirava la manica della giacca e poi é entrato in giardino e non riuscivo più a farlo uscire da li, é un animale veramente fantastico!!!!!!!!!!!!
Ma come si fa a fare del male cosi.............dovrebbe capitare la stessa cosa a quei mostri che hanno ucciso Gegia!
 
P

Piera1

Guest
Vi potrei postare tante storie di barbarie verso gli animali, vi dico solo che mi vergogno di appartenere al genere umano.
 
S

SPIKA

Guest
-:- .....mammma mia è terribile non mi vergogno a dire che mi sono commossa!!
Spero tanto che li prendano...e MAGARI potessero fare a loro la stessa cosa!!!
 
O

okusai

Guest
Sarà stato sicuramente uno di un'altra religione :burningma ,con tutti sti immigrati :burningma :burningma
Infatti per esempio ,per i musulmani nn esiste il Natale.Chi è stato è sicuramente un barbaro. :burningma :food:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi dispiace aver visto questo post solo roa, è vero è stata una barbarie, inconcepibile, come inconcepibili sono le affermazioni di Okusai.

Okusai, probabilmente non leggerai mai quello che ti scrivo, ma provo disgusto nel leggerti, sei pervaso dal razzismo. Il razzismo si leggeva anche nelle tue barzellette di dubbio gusto, postate proprio dopo il disastro dello tzunami.

Ti invito a crescere, ed a guardare agli altri con più rispetto, soprattutto ad amarti di più, perchè quanlcuno migliore di me ha detto "Ama il prossimo tuo come te stesso".

Espressioni ed atteggiamenti come quelli che hai avuto in questo forum, non ti fanno onore.
 
P

Piera1

Guest
Anch'io ho letto adesso la risposta di Okusai, cosa c'entrano i musulmani col Natale e con l'asinella uccisa per vendere carne, ogni popolo ha le proprie usanze e culture ed è questa diversità che arricchisce ognuno di noi. Ricordo a Okusai che a noi popolo italiano siamo andati emigranti per il mondo. Scusami Okusai ma non mi piace proprio ciò che sta venendo fuori della tua personalità.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Inoltre, mi pare che i musulmani non mangino carne, perchè dovrebbero venderla?

Tra tutti gli uomini c'è purtroppo chi non ha cervello e commette crudeltà, quest però al di là della razza e del luogo di provenienza che non c'entrano proprio niente.
 
P

Piera1

Guest
X Isotta, i musulmani mangiano carne di vitello e agnello, tantissimo, soprattutto dopo il Ramadan c'è una vera e propria strage di questi animali come noi a Pasqua e Natale e poi gli animali devono essere uccisi col taglio alla gola e messi a testa in giù. Loro non mangiano carne di maiale, ma ripeto non c'entra niente con l'asinella uccisa. Potrebbe essere stato chiunque.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Infatti, i mussulmani non possono essere indicati come responsabili tout cour, solo uno sciocco lo può pensare.
Uno sciocco pensa sempre la cosa più semplice e lascia parlare le sue paure e la sua non conoscenza.
 
P

Piera1

Guest
Hai detto bene Emanuela, solo uno sciocco ed un ignorante può dire certe cose. Ciacià.
 
Alto