• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento

fiorita

Giardinauta Senior
Alla fine ho ceduto anch'io, e mi sto riempiendo la casa e le mani di spine!
Intanto vi chiedo i primi riconoscimenti, ho cercato in vari siti, ma per lo più mi sembrano tutte uguali, per cui credo sia il caso di chiedere agli esperti....

Questa è la prima arrivata
34fb381.jpg


poi questa che mi sembra un lithops...
48p7lud.jpg


Questa qua?
4fusys4.jpg


E infine il trio che viene da Lidl...
2monj1t.jpg


Poichè sono super neofita di piante cicce, sentitevi obbligati a darmi tutti i consigli che ritenete opportuni.
Ancora qualche domandina generica però ve la faccio....
1. Se dividessi la composizione di lidl? Mi sembrano così ammassate...eventualente...quando?
2. Avrei in mente di fare una composizione con queste piante, un pezzetto di deserto per il soggiorno...(che d'estate finirà in terrazzo)...vanno bene tutte insieme in un bel ciotolone? Come mi regolo per le distanze? Il terriccio per piante grasse va bene per tutte?
3. Ho visto che qualcuno copre con ghiaino il terriccio intorno alle piante, penso per motivi estetici....se alle piante non da fastidio lo farei anch'io, o è meglio di no?
 
Ultima modifica:

Kookaburra

Giardinauta Senior
La seconda hai ragione a dire che è un Lithops..
La terza è Crassula orystachys.
Quella più a sinistra nel terzetto è Cereus peruvianus Monstruosus.
Prima o poi tutti cedono!!!!:D
 
L

Lalina88

Guest