Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
quelle del primo gruppo,la prima e la seconda sono dei tarassacchi http://www.elicriso.it/it/piante_medicinali/tarassaco/la seconda puoi stradicare,la terza credo sia un solanum capsicastrum,seguono 5e6 spinacio,7 anagallide o morvillina,buona per le galline,8 erba inutile,l'ultima mi sembra una pastinaca sativa
buongiorno!!! guardando le foto su internet riesco a riconoscere solo il tarassaco, le altre non sembrano queste,dove potrei cercarle per individuarle? grazie
grazie mille è proprio la stellaria media. adesso ho di nuovo dei dubbi sulla prima, può essere la terrasanta?? http://www.gascalci.org/?q=taxonomy/term/31
e la 5-6 valerianella?? grazie ancora
riciao a tutti!!! e tanti auguri!!! ho notato che esiste la sezione " spontanee, aromatiche e officnali", potrei chiedere ai moderatori di spostare questa conversazione ? magari riesco a dare alcuni nomi alle piante fotografate!! grazie mille in anticipo!
anch'io direi 1 e 2) Sonchus arvensis o S. Asper;
4) germoglio di Phitolacca americana
5 e 6) insalata Valeriana (Valerianella locusta)
7) Centocchio (Stellaria media)
9) mi sembra proprio prezzemolo, l'hai annusato?
riciao a tutti!!! e tanti auguri!!! ho notato che esiste la sezione " spontanee, aromatiche e officnali", potrei chiedere ai moderatori di spostare questa conversazione ? magari riesco a dare alcuni nomi alle piante fotografate!! grazie mille in anticipo!
grazie a tutte!!!! sonchus, valerianella e stellaria sono corrette, la 9 non è prezzemolo, ma potrebbe essere cumino? le foglie sembrerebbero quelle.
grazie ancora!
Ciao
La 9 dovrebbe essere Cerfoglio, la più simile al Prezzemolo fra le spontanee, ha un profumo leggermente anisato. Altrimenti avrei detto anch'io che si tratta di prezzemolo.
ari ciao