• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento rose

giumaca

Giardinauta
Ragazzi, ma voi come fate a riconoscere le varie specie di rose?
Ovvero quello che volevo chiedervi è se c'è qualche sito internet che mi possa aiutare a distinguere una HT, o una sarmentosa, o floribunda, o moderna, o......
Praticamente io delle rose sò distinguere solo:
1) la taglia (mini o normali)
2) rampicanti oppure no
3) rifiorenti o non (questo solo se sono le mie, naturalmente, perchè vedo se rifioriscono o meno)

Praticamente ho paura di fare pasticci per quanto riguarda la potatura perchè non sò se fioriscono sui rami vecchi o sui nuovi.

Che ignorante che sono :martello:
 

california

Florello Senior
sicuramente conoscere le rose aiuta.
poi ci sono quelle inconfondibili, chi x le foglie (le rugose) chi per i boccioli (le muscose) poi ancora le fattezze della corolla, grazie alla quale è possibile indirizzare una rosa ad una categoria piuttosto che un'altra.
sicuramente nn è una cosa facile, le rose sono tante tante tantissime, ma se io riesco a distinguere un'alba da una muscosa , può farlo chiunque :D
 
V

veleno65

Guest
a furia di guardarle sui siti o sui libri
se vai nei siti consigliati ne vedi delle belle....ehehehehe
 
Alto