• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento rosa

maxstan

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, è da due anni che posseggo questa rosa, acquistata ad una fiera...
Moto bella, fiore stradoppiod'apprima corallo e giallo, per poi prendre i toni do un rosa antico e sfumando al bianco, non è profumata, rami molto spinosi... ovrebbe essere una rugosa, o una inglese... ma Quale?
Il portamento è cespuglioso, armonioso, non "spigooso come le Ht...

Ecco un po di foto
Particolare dl bocciolo appena schiuso

20140612_011224.jpg

Rosa Al culmine dlla fioritura

20140612_011257.jpg

A fioritura completa si presenta così
20140612_011305.jpg

Questa invece è una visione in generale della pianta
20140604_111212.jpg


Di che rosa si tratta?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Escluderei senza dubbio alcuno che si tratti di una rugosa, proprio non ci siamo con le foglie.
Non mi sembra neanche il "look " di una Inglese, né per colore, né per forma del fiore in boccio.
Invece, l'aspetto della pianta intera mi farebbe pensare proprio ad una HT, anche la caratteristica forma del bocciolo allungato e il fiore aperto piuttosto piatto farebbero propendere per questa identificazione, se non altro della Classe di rose, della varietà poi, non mi azzardo a pronunciarmi.
 

maxstan

Aspirante Giardinauta
Escluderei senza dubbio alcuno che si tratti di una rugosa, proprio non ci siamo con le foglie.
Non mi sembra neanche il "look " di una Inglese, né per colore, né per forma del fiore in boccio.
Invece, l'aspetto della pianta intera mi farebbe pensare proprio ad una HT, anche la caratteristica forma del bocciolo allungato e il fiore aperto piuttosto piatto farebbero propendere per questa identificazione, se non altro della Classe di rose, della varietà poi, non mi azzardo a pronunciarmi.

Mmm quindi anche lei ht... il portamento e completamente diverso dalle altre ht mailland. Comunque ok... Ht... e che varieta'??? Mistero... :)
 
Alto