• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento rosa

peperosa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono nuova in questa sezione, solitamente scrivo nella sezione orchidee..
Amo molto le rose ma per ora , per motivi di spazio, non ne posseggo molte, solo qualche pianta da talea (in vaso) , e questa pianta di rosa bianca a cui non ho saputo resistere....amo le rose bianche, sono le mie preferite, e questa l'ho presa per la delicatezza del fiore..probabilmente è solo uno dei mille ibridi, ma mi piacerebbe sapere a che genere appartiene più o meno, e se è possibile, per il momento, coltivarla in vaso...inoltre volevo sapere se è di tipo arbustivo o cespuglioso..una piccola informazione :Il fiore più grande, già aperto al momento dell'acquisto, è ancora bello dopo più di 10 giorni, e Non è profumato!
Vi ringrazio in anticipo!


Vedi l'allegato 133329 Vedi l'allegato 133330 Vedi l'allegato 133331 Vedi l'allegato 133332 Vedi l'allegato 133333
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao :D
Sul genere andiamo sul sicuro... è una Rosa! :eek:k07:
Per il nome... magari gli altri la riconoscono al volo, io proprio no :baf:
sembra un cespuglietto, un piccolo ibrido di tea, quanto è grande la pianta e quanto il fiore?
 

breeze

Florello
ha foglie un pò troppo coriacee e verdi per una mini...:confuso::confuso::confuso:

aveva un cartellino che indicava sommariamente la casa prodruttrice quando l'hai presa ?
 

Citrodora

Apprendista Florello
Anche a me sembrava una mini...quando escono dalla serra hanno delle pale di ferro al posto delle foglie :crazy:

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 

breeze

Florello
sono sempre più convinta, vedendo meglio queste ultime foto, che si tratti di una ht miniaturizzata e forzatissima.Guarda bene nel vasetto, come minimo ci sono 4 rametti con una o più bocci.Speriamo che piano piano riesca ad adattarsi,e a smaltire il dopaggio che ha subito.
 

peperosa

Aspirante Giardinauta
si ci sono 5 rametti dentro...il fatto che sia forzata cosa significa?spero che almeno le rose rimarranno bianche...:confuso:
 

Citrodora

Apprendista Florello
È una minirosa! :) bellissime, ma capricciose...almeno nella mia esperienza! Il fatto che venga fatta fiorire fuori stagione comporta che la rosa viene indebolita un po'... Anche io ho una minirosa che ho preso in autunno e mi sta fiorendo ora. Spero che sopravviva perchè a me muoiono sempre dopo che finiscono la fioritura...

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
queste cosidette minirose sono quasi sempre rose floribunde rese momentaneamente mini con un taleaggio forzato e pompato,ma io quando le ho comprate,e si ci sono caduto anch'io,le ho messe in piena terra per bordura e mi sono sempre cresciute almeno sui 70 cm,non le ho mai lasciate in vaso se non per brevi periodi.
 
Alto