• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento pianta

K

kchia

Guest
dai semi ch mi ha mandato la banca dei semi mi è nata questa piantina ma che cos'è??
 
T

teresatita

Guest
mah, direi aspetta che esce il fiore così sarà più facile identificarla, l'importante.......è che è uscita ;)
 
K

kchia

Guest
no non può essere girasole i semi erano con una forma strana....:confuso:

ma che mistero sulla bustina sembra ci sia scritto rudbekia ma ho controllato in internet non ha delle foglie così grosse....
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao,
è sicuramente una pianta di Tithonia.
Assomiglia come foglie al girasole, fa dei fiori tipo margherita o tipo le zinnie, di un bel arancione vivo. Occorre s0ole e beve abbastanza, diventa bella forte e robusta, anche un pò altina...ma non troppo. Li avevo seminati pure io dalla banca del seme qualche anno fa.
Questa è una foto:
http://www.kunstmann-weismain.de/schnittb/tithonia.jpg
Baciotti
 
K

kchia

Guest
e si è proprio lei.... grazie alex ho fatto un gran caos con i cartellini forse ..

comunque è bella mi piace...ma è un'annuale?
 

alex

Giardinauta Senior
Sì sì...viene coltivata come annuale, sembra strano che da semini così piccoli riesca in una stagione a crescere così tanto ed a fiorire eppure è così. Tieni i semi dei fiori che se ne vanno, raccoglili quando sono secchi e tienili per il prossimo anno!!
Baciotti
 
Alto