• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento pianta

Zeta

Giardinauta
Non ho idea di cosa possa essere, magari qualcuno la riconosce.
Grazie.
chisschiss.jpg
 

lobelia

Florello Senior
Sembrerebbe un ortaggio. Ho visto foglie simili su una pianta di zucchine giganti (quelle chiare, non so come si chiamano).
 

Zeta

Giardinauta
I semi li ho ricevuti dalla banca in teoria avrebbe dovuto essere un agapantus blu ma in pratica........

Spero non si tratti di un ortaggio, ma il seme della zucca e del melone è diverso da quello che ho seminato, per quanto riguarda Lavatera Arborea, sarei contento fosse quella ma dalle foto in allegato al messaggio di Alex si nota la foglia con una forma un pochino differente.

E' necessario che faccio altra foto, magari fatta meglio?

Grazie per l'aiuto finora offerto.
 

Zeta

Giardinauta
Vada per lavatera, mi sapete anche dire se si tratta di annuale, biennale o perenne e se fosse perenne va trattata da rustica?

Grassie.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
boba74 ha scritto:
ma la mazza di S Giuseppe non è l'oleandro?


Qui da noi no, l'oleandro è oleandro e basta.
La mazza di S. Giuseppe è quella di cui hanno messo la foto in questo post, che fa uno stelo molto lungo (da me lunghissimo perché vanno a cercare il sole) e in cima i fiori.
 

Traudi

Guru Giardinauta
leggo che la lavatera arborea diventa alta fino a tre metri ed è pluriennale!
Zeta ce ne sono di annuali e perenni, non so quale sia la tua.
Sono abbastanza rustiche.
Io ho due piante dello scorso anno in terra in più avevo tenuto dei semi. Una è scurissima e l'altra salmone, se la cosa interessa.
ciao ciao
 
Alto