• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento fiore

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
il solito amico vorrebbe sapere il nome di questa pianta che cresce a Procida. Non abbiamo immagini più chiare ma magari qualcuno lo conosce e capisce al volo. Grazie
tonirid_zps6b2b1b89.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' l'idea che è venuta a me quando ho visto la foto.....mi sà che sia la stessa!!!
 

Pam

Apprendista Florello
Grazie ragazze, so che nella foto si vede niente, io ho la foto più grande ma si vede niente lo stesso.:D
Da quel poco che vedo non mi pare lantana, i fiori non sono a mazzetti, forse drosantheum. Do questo nome all'amico che l'ha vista da vicino e vedo se la riconosce. Vi farò sapere
:Saluto::flower::flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma il Drosantheum "cade" x 1 o 2 metri???Sarà che io ce l'ho in vaso e a malapena fiora il pavimento!!!
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Il mio lore nonostante sia in fioriera ricade di due metri abbondanti.... Forse anche più! Quando posso ti mando foto :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Così oltre che pugnalarmi,rigiri anche il coltello nella piaga!!!:martello2
La vedo volentieri la foto.....stavo scherzando,solo un pò d'invidia!!
 

Pam

Apprendista Florello
Aggiornamento: l'amico ha fatto una ricerca e trova somigliante la saponaria Ocymoides, potrebbe essere?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Dalla foto anche ingrandita non si riescono a vedere i particolari delle foglie , ma dal portamento ricadente, resto della mia idea :barba di giove.
Per lore: ne ho avuta una lunga circa 4 metri :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Verdi....sappi che invidio tantissimo anche te!!! :lingua:
 

njnye

Florello Senior
Dalla foto anche ingrandita non si riescono a vedere i particolari delle foglie , ma dal portamento ricadente, resto della mia idea :barba di giove.
Per lore: ne ho avuta una lunga circa 4 metri :D
Ma del drosanthemum hispidum? A me non cresce manco a pagarlo :( Tra l'altro ha alcune fogliette rosse, che cosa vuol dire? troppo freddo?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Verdi non è che potresti venire ad abitare sopra di me???Così almeno mi godo la tua pianta!!!Si ma x voi è comodo avere piante del genere....prova a farla venire qui e poi a doverla spostare dentro x l'inverno!!!Ecco perchè io e Njnye le teniamo corte e non le facciamo crescere!!! :lingua:
 

miciajulie

Fiorin Florello
pam, per me è quella che ti ho mandato e non ti ha preso, quella coi fusticini marroncini. quindi il drosantemo, la barba di giove, chiamala come vuoi.
fiorisce esattamente ai suoi massimo in questo periodo. anche se qualche fiore rosa lo troverò per diverso tempo anche più avanti.
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
pam, per me è quella che ti ho mandato e non ti ha preso, quella coi fusticini marroncini. quindi il drosantemo, la barba di giove, chiamala come vuoi.
fiorisce esattamente ai suoi massimo in questo periodo. anche se qualche fiore rosa lo troverò per diverso tempo anche più avanti.
Micia io ho ancora quelle che mi hai regalato, ma cresce poco e niente fiori. Se a te cresce ed è in fiore è evidente che sto sbagliando qualcosa...
 

Pam

Apprendista Florello
Grazie a tutti confermo all'amico che è il drosanthemum hispidum.:Saluto::flower::flower:
 
Alto