• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento e cura bonsai

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Sapete dirmi che bonsai è questo e come va curato? Io non ne so nulla e nn vorrei morisse così :(:.

12100176.jpg

12100177.jpg

12100179.jpg

Metto questa foto per chiedervi se devo tagliare questo ramo che si trova in basso rispetto agli altri:

12100180.jpg

:Saluto:

chelina

Aspirante Giardinauta
Non vorrei sbagliarmi perchè nn sono un'esperta, ma potrebbe essere un olmo...aspetta comunque risposte dei più esperti del campo, che sicuramente sapranno darti anche utili consigli su come curarlo!:eek:k07:
Ciao

Symius

Giardinauta Senior
Si,hai ragione,è un olmo cinese :eek:k07:.
Per quanto riguarda il concime, chi sa dirmi qual'è il rapporto N-P-K migliore?
Il bonsai lo tengo in casa e cerco di tenerlo in posizione luminosa, va bene?
Ha bisogno di essere nebulizzato per aumentare il livello di umidità o no?

laufi

Giardinauta Senior