• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Bonsai

P

Plasqo

Guest
Salve, sono nuovo e vorrei porvi una domanda probabilmente banale: sapete dirmi che tipo di Bonsai è questo in foto? Me lo hanno regalato ma non so come prendermi cura e farlo vivere 'serenamente'! Avreste dei consigli da darmi? Grazie mille :hands13:
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

polliceverdesbiadito

Guest
Ciao Plasqo,
benvenuto nel forum :froggie_r :hands13: :froggie_r :hands13:

Secondo me il bonsai è una "zelkova serrata"

Puoi trovare tutte le informazioni qui

Salutissimi :Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

lets65

Guest
più che altro è una zelkova nire o olmo cinese,la zelkova serrata è di origine giapponese ed'è molto più pregiata,in questo periodo (poi dipende dalla regione)la serrata ha le foglie arancioni e sono più grandine in confronto delle foglie della "sorella nire"...comunque lasciala all'aperto tutto l'anno se la porti all'interno soffre troppo,lasciala ambientare fino alla primavera e poi comincerai con i primi interventi..
 
Alto