• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento ciccie

annamanni

Giardinauta Senior
Ciao, spero di aiutarti. Cmq, aspetta conferme :eek:k07: .

La prima sembra un aloe ma non sono per niente sicura.
La seconda sembra un sedum rubrotinctum.
La terza una mammillaria elongata.
La quarta uno stenocactus.
La quinta una euphorbia enopla.
L'ultima è sicuro una gasteria, forse maculata
in178.jpg
 

annamanni

Giardinauta Senior
forse hai ragione... è un sedum...ma non nussbaumerianum....
ho confrontato la foto con il mio...non sembrano proprio uguali...

Ho pensato al rubrotinctum perchè ce l'ho anch'io e mi sembrava somigliante, anche se il mio è più cresciutello. E' di una delicatezza indescrivibile: basta urtarlo leggermente che si staccano quelle 2 - 3 foglioline che hai urtato :rolleyes: .
 

annamanni

Giardinauta Senior
Grazie Annamanni, è molto bella la tua gasteria:hands13: . Io l'ho acquistata da poco e mi sembra che sia una pianta a crescita lenta; la tua è molto alta, ha mai fiorito? E pensare che credevo fosse un aloe:rolleyes:

No no Roberto, questa non è mia, la foto l ho presa da web. Io ho 3 gasteria ma non la maculata. Cmq, è vero sono a crescita piuttosto lenta.
Hai fatto dei begli acquisti. Complimenti! :eek:k07:
 

thuya

Florello
E' un bellissimo sedum, sembra d'oro! :inc:
o mammamia!!! in che senso sembra d'oro???
il nussbaumerianum sembra d'oro????

allora sarà forse che il mio l'ho identificato male????

allora, ricapitolando, questo è il mio, subito dopo l'acquisto.... aveva bisogno di un "busto" per reggersi in piedi....

sedum.jpg
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
A me la quarta sembra un thelocactus setispinus, però ti avverto che nn sono un esperta quindi aspetta la conferma o smentita di qualcuno.
Questo è il mio:

DSC00036.jpg


e questo è il suo fiore:

DSC00037.jpg


Spero di esserti stata d'aiuto

:Saluto:
 
Ultima modifica:
S

Stefy91

Guest
Scusate ma....chi siete????

Aiuto non riesco ad allegare le foto!!!:burningma
Mi dà errore perchè il formato è troppo grande:ma come è possibile se le ho ridimensionate e ridotte a 15,5Kb????????? aiuto...:(
 

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Per Stefy 91:
1. Registrati al sito photobucket e carica le foto che vorrai poi trasportare sul nostro sito di giardinaggio;
2. Sul tuo album photobucket ogni foto ha tre link: il primo è quello che serve, quando fai un intervento, per riportare solo il link e basta, il terzo è quello per riportare la foto direttamente sul forum.
3. Quando intervieni sul forum, apri in un'altra finestra photobucket e copia il link che ti interessa incollandolo nella tua discussione.
Spero di essere stato chiaro e utile.
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Stefy91:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Danilis

Apprendista Florello
La 4a è un Thelocactus, molto probabilmente un T. setispinus, come ha detto Chiara in precedenza. Si può riconoscere a parte dalla pianta, dalla forma e dall'inclinazione del bocciolo :) ciao!
 
Alto