• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento cespuglio 3

francescodv

Maestro Giardinauta
questo è il terzo tipo di cespuglio che arriva sul mio terrazzo senza invito http://forum.giardinaggio.it/images/smilies/13.gif in un anno ha coperto il plumbago che stenta a crescere nel vaso, superando i 2 metri di altezza.
devo decedere a chi dare precedenza, il plumbago è molto più bello ma piccolo questo è più alto e rigoglioso ed in quello posizione mi servirebbe per proteggere il gazebo dal sole al tramonto. ma non vorrei allevare una infestante.

Allegati

• cespuglio 3-1..jpg
    cespuglio 3-1..jpg
    84 KB · Visite: 57
  • cespuglio 3..jpg
    cespuglio 3..jpg
    99,5 KB · Visite: 46
  • cespuglio 3-2..jpg
    cespuglio 3-2..jpg
    38,3 KB · Visite: 43

elle61

Guru Giardinauta
Sai che mi sembra un ligustro?
Produce forse piccoli grappoli di fiori bianchi e bacche nere a seguire?

elle

francescodv

Maestro Giardinauta
è vero !!!
ho cercato nelle mie vecchie foto del terrazzo e .... ho notato un piccolo rametto, che ben 5 anni fa, spuntava sotto il gelsomino rosso, mentre l'altro è molto più giovane, per questo uno ha già i fiori e l'altro no, sono la stessa pianta con età diverse ed essendo cresciute in punti con illuminazione diversa hanno avuto un differente sviluppo.
grande madre natura!!!

Alto