• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento brano musicale

Elyass86

Guru Giardinauta
Con i software adeguati e dedicati puoi fare quello che vuoi con i film: tagli, cuci, ricami...
Quello che intende Elyass è anche che puoi elaborare l'immagine per migliorarne la qualità.

Che comunque richiede una certa abilità da smanettoni col pc e una discreta conoscenza di certi software.

Difatti Viola.
Non è semplice ed i mmediato, ma nulla di impossibile da imparare!

Sevi

Fiorin Florello
Con i software adeguati e dedicati puoi fare quello che vuoi con i film: tagli, cuci, ricami...
Quello che intende Elyass è anche che puoi elaborare l'immagine per migliorarne la qualità.

Che comunque richiede una certa abilità da smanettoni col pc e una discreta conoscenza di certi software.

E' vero Ivana...ho riletto il suo post e ho capito
che lui parlava più di digitalizzazione di immagini...dici che sarebbe inutile?
O ancora peggio troppo difficile?:storto:
E poi ne vale davvero la pena?

Beh dai...vedremo...e speriamo...ho tante di quelle videocassette ormai che non vedo l'ora di mettermi un po' al lavoro per fare un po' di ordine e di spazio...:)

Grazie Ivana...:love_4:

RosaeViola

Master Florello
:lol: :lol:
Andando OT sull'Ot di un Ot...
Sai che ultimamente sto studiando proprio i meccanismi per mezzo dei quali si costruiscono particolari tipi di filtri, diversi a seconda della fedeltà del suono richiesta, e a seconda della banda di frequenze interessata?
Pochi ci credono ma è biomedica anche questo!

Luis, io ti credo invece quando dici che anche questa è ingegneria biomedica perchè per questo tipo di cose di cui parli credo ci si riallacci molto alla fisiologia dell'orecchio e quindi...

Tornando IT sull'ultimo OT:)lol:)
Certo che i tecnicismi portati all'eccesso sono sbagliati e controproduttivi, ma mi rendo conto che spessissimo la gente presa dalla smania di comprare l'ultimo oggetto sul mercato butta letteralmente i propri soldi senza nemmeno dare un'occhio al rapporto qualità prezzo.
Spessissimo si cerca la soluzione più facile e che prescinda da una conoscenza di base delle tecniche di analisi dei segnali digitali.
Poi ci si lamenta che solo i ragazzini sono in grado di usare le nuove apparecchiature,io credo che sia solo una interpretazione dannosa del concetto di tecnologia tesa a semplificare la vita.
E' il concetto dei Black box, tanto caro a certi miei professori e ingegneri di oggi, e che proprio io nn riesco a farmi andare giù.
Ma qui sto facendo veri e proprio sofismi :)
Vado afumarmi una sogarella :D

A questo livello son d'accordo con te, però onestamente Luis, se non hai un rapporto intimo col pc e con i software, credi sia così facile per uno che non lo utilizza come se fosse il suo spazzolino da denti, recepire certi passaggi e certi discorsi?

Penso che sia comunque meglio lavorare in semplicità piuttosto che spendere decine di euri per comprare film che magari si hanno già in casa in VHS, ingrassando di tanto le varie case cinematografiche, produttori e compagnia cantante oltre che la nostra amatissima SIAE che ci pela i diritti anche sulle copie vergini dei cd e dvd. Cacchius! :martello2

Sevi

Fiorin Florello
Difatti Viola.
Non è semplice ed i mmediato, ma nulla di impossibile da imparare!

Uffi...si sovrappongono sempre i post:cry:

Allora...a me piace tribolare un po' con 'sta roba qui neh...qui faccio tutto io...il Pc lo lavoro praticamente solo io...modestamente:lol: :lol:

Certo se è moooooooolto ma mooooooooolto difficile la scio perdere eh...però se ne vale la pena e non è una cosa impossibile potrei farci un pensiero ecco...:eek:k07: :love_4:

RosaeViola

Master Florello
Ué ma io son tosta eh...certo se è roba davvero scottante lascio anche perdere...:D

Sevi, non è roba scottante, ma figurati!
Io penso però che si debba andar per gradi e cioè, se non sai leggere mica prenderai in mano un tomo scritto in caratteri gotici no?
Partirai con l'abc e comincerai a muoverti pian piano scoprendo il segno grafico prima, poi connotandolo, poi sillabando e via dicendo, fino alla comprensione di tutte le voci relative.

Partire dalla comprensione di ciò che ha scritto Elyass prima ancora di capire cosa sia un file DivX o senza sapere come si realizza, le sue potenzialità, le sue caratteristiche, sia un po' azzardato.

Anche solo prendere un film, copiarlo sul pc e trasformarlo dal suo formato originale a DivX o Mpeg, richiede un po' di pazienza, una certa conoscenza dei programmi che lo fanno che non sono così facili facili da utilizzare almeno le prime volte.
Per non parlare di quando prendi lo stesso file in formato DivX e devi tagliare e montare certi pezzi insieme.

Quando hai imparato è una banalità, ma per imparare ci vuole una conoscenza di tutto il prodotto e non solo di alcune fasi di lavorazione.

Oh, magari mi sbaglio ma per me è stato così.
Cominci con poco e man mano ti vien voglia di fare di più, di scoprire di più, di imparare di più.

Certo che si può imparare tutto, ma a mio avviso, ripeto, è difficile passare alla traduzione se prima non conosci i termini, la grammatica e la costruzione della frase.

Elyass86

Guru Giardinauta
No sevis,roba davvero scottante no, ma come mi faceva notare Ivana,conviene chiedersi se in effetti ne valga la pena.
Se vuoi, secondo me è una grossa soddisfazione imparare le basi dell'elaborazione,ma è comunque un investimento in tempo, e pazienza.
Niente di fantascientifico comunque :)

Elyass86

Guru Giardinauta
Sevi, non è roba scottante, ma figurati!
Io penso però che si debba andar per gradi e cioè, se non sai leggere mica prenderai in mano un tomo scritto in caratteri gotici no?
Partirai con l'abc e comincerai a muoverti pian piano scoprendo il segno grafico prima, poi connotandolo, poi sillabando e via dicendo, fino alla comprensione di tutte le voci relative.

Partire dalla comprensione di ciò che ha scritto Elyass prima ancora di capire cosa sia un file DivX o senza sapere come si realizza, le sue potenzialità, le sue caratteristiche, sia un po' azzardato.

Anche solo prendere un film, copiarlo sul pc e trasformarlo dal suo formato originale a DivX o Mpeg, richiede un po' di pazienza, una certa conoscenza dei programmi che lo fanno che non sono così facili facili da utilizzare almeno le prime volte.
Per non parlare di quando prendi lo stesso file in formato DivX e devi tagliare e montare certi pezzi insieme.

Quando hai imparato è una banalità, ma per imparare ci vuole una conoscenza di tutto il prodotto e non solo di alcune fasi di lavorazione.

Oh, magari mi sbaglio ma per me è stato così.
Cominci con poco e man mano ti vien voglia di fare di più, di scoprire di più, di imparare di più.

Certo che si può imparare tutto, ma a mio avviso, ripeto, è difficile passare alla traduzione se prima non conosci i termini, la grammatica e la costruzione della frase.
Esattamente :)

RosaeViola

Master Florello
Allora...a me piace tribolare un po' con 'sta roba qui neh...qui faccio tutto io...il Pc lo lavoro praticamente solo io...modestamente:lol: :lol:

Sevi, quando dici che lavori solo tu col pc cosa intendi?
Per esempio, anche mia sorella è l'unica in casa sua che armeggia col pc, ma quando deve ripulire il pc da un virus che l'antivirus non riesce ad eliminare o quando deve fare qualcosa di più complesso dal solito navigare e installare piccoli software, alza le mani dalla tastiera e le appoggia sul telefono per comporre il numero di qualcuno di noi.

Chiaro che non voglio dire che tu sia a quel livello, ma lavorare col pc può sottindere molte cose.

Sevi

Fiorin Florello
Io lo so cos'è il DivX...e pure l' Mpeg con tutti i numeri eh...li trasformo anche dalla digi per fare i filmati...perché insomma la digi li fa così così allora con un bel software io li rielaboro e gli tolgo tutti i difettucci...vengono fatti in Mpeg e poi masterizzati su dvd...e li vedo tranquillamente sul lettore dvd...

Insomma...un po' ci lavoro con filmati e foto...forse potrei cavarmela...di solito laddove non capisco leggo riviste di informatica...ne prendo di ogni...:lol:

Certo non sono sicura perché non ho mica ben capito di che si tratta...

Sevi

Fiorin Florello
Ivana...faso tutto mi:D

Installo...disinstallo...ripristino e pulisco...tutto ecco...una volta ho messo pure le mani nel registro di sistema...tutto filato liscio eh...sono mooooolto prudente...ma non dirlo a nessuno:lol::lol:

Sevi

Fiorin Florello
Insomma...il Pc è compito mio qui...e tra libri e mensili ho imparato un sacco di roba...organizzo tutto io qua...che se aspetto il Fagio aspetta e spera:lol:

Insomma, con le dovute istruzioni del software o hardware che sia prima o poi ci arrivo:D

Anche con i virus eh...formattare no...non l'ho ancora dovuto fare per fortuna...:lol:

Sevi

Fiorin Florello
Ecco...come risaputo però...con Internet c'ho poco feeling:D
E in tutta quella roba lì non so dove cercare...

Sevi

Fiorin Florello
Dvd shrink l'ho detto che lo uso sempre:)
E anche Movie maker...che passo puntualmente a Cyberlink per fare il dvd perché M.Maker non lo fa...

Oppure uso Magix...che mi piase tanto:)

Alto