• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento brano musicale

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
bellissimi tutti i pezzi... e grazie per l'aiuto.
Per riversare le videocassette analogiche in digitale basta collegare il videoregistratore ad una scheda di acquisizione video del costo di circa 50/70 euro.
Quella che ho preso io è esterna (da attaccare al videoregistratore), funziona bene... è costata più o meno quella cifra là.. e si chiama dazzle dvd recorder...
Ma ce ne sono tantissime in giro, interne ed esterne.

cancer

Giardinauta
In bella vista, come se avessero letto questo 3D, sullo scaffale del negozio ho trovato la colonna sonora di "The piano" a 9.90, mentre l'altra non c'era. Ho chiesto al commesso e mi hanno detto che di Tiersen avevano solo un cd live, registrato durante un concerto e allora ho preso quello. lo ascolterò e poi vi dirò...
rosaeviola: se mai si farà questo secondo raduno a milano, potremmo fare uno scambio tattico :eek:k07: , che ne dici, ma magari questo live tu ce lo hai già:fifone2: .

Sevi

Fiorin Florello
Rosa....grazie per tutti i titoli e i link...credo che li troverò non preoccuparti...eheheh so come fare:eek:k07:

A proposito, intanto che ci sono...ti dico che l'ho trovata eh "Sheltering Sky"...trovata ed è già sul mio Pc...:)

Io invece volevo comprarmi un bel dvd recorder ma senza videoregistratore incorporato sapete quei modelli doppi...
mi han detto che basta un cavo e dal video al dvd recorder il gioco è fatto...o no?:confuso:

E poi il videoregistratore ce l'ho già...e fa abbastanza chifetto pure eh...ma mi son dovuta accontentare, il mio si è rotto senza alcuna possibilità di essere recuperato...e ho dovuto prendere l'unico praticamente rimasto sul mercato uffa...

Mi sa che ho toppato mi sa...ci vuole per forza il passaggio al Pc?:D

Ultima modifica:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
l'aggeggio di cui ho scritto sopra... lo si attacca al videoregistratore che già possiedi, o alla videocamera, o dove vuoi...
Non devi acquistare un altro videoregistratore... Ho controllato e lo si trova anche a 46 euro...

Elyass86

Guru Giardinauta
Calla, in pratica è come avere un video che legge e uno che copia in digitale solo che in questo modo hai tutti e due in un solo apparecchio.

Questi lettori DVD ti consentono di inserire la VHS e copiare digitalizzando lo stesso film su DVD.
Semplice semplice...:eek:k07:

(il costo è abbordabilissimo)

Perdonami se mi permetto di contraddirti, ma l'elettronica e il digitale sono il mio pane quotidiano.
I lettori di cui parli hanno dalla loro il pro di essere semplici da usare e abbordabili dal punto di vista economico, ma come tutti i combo, sono una fregatura.
Primo perchè il prezzo ridotto è ottenuto accoppiando strumenti che non sono il massimo rispetto a quelli che trovi sul mercato.
Secondo perchè quando ti si rompe metti caso il vhs su un combo del genere, sei obbligato a cambiare entrambi, non essendo predisposti per altri collegamenti esterni verso un lettore digitale o un altro Vhs.
E poi il vantaggio è apparente perchè quella che ti pare una digitalizzazione del segnale, è solo una copia in real-time,la stessa che si faceva registtrando il nostro programma preferito in diretta dalla tv.
La scheda di cui parli da aggiungere al pc non è una scheda video, ma una scheda TV o di acquisizione analogica,che ha dei costi relativamente contenuti( con 80 eurini ti compri una pinnacle,io ne ho una dell'anteguerra e opera ancora discretamente) e che ti permette di estrarre dalla vhs un file (in genere in formato Mpeg2) sul quale, a patto di avere strumenti e capacità, puoi operare per migliorarlo ed ottimizzare lo spazio occupato,risparmiando di conseguenza anche sulle spese che riguardano i supporti di memorizzazione,mantenendo, e qui sta l'inntoppo dei buoni rapporti tra dimensione e qualità.

Sevi

Fiorin Florello
Quindi attacco al video che ho...però ci vuole il Pc no per il dvd?

Un altro videoregistratore no...quello l'ho comprato da pochi mesi...

io pensavo di comprare invece prossimamente il dvd recorder...le videocassette ormai è inutile registrarci sopra cose che vuoi conservare...se si rompe il video sei fritto...:D e sei punto a capo uffa :cry:

Sevi

Fiorin Florello
Quindi Ely...se io mi compro prossimamente un bel dvd recorder (sono per Samsung ma magari sbaglio) non combo...a quello ci ho rinunciato perché primo tiene troppo posto e poi immaginavo i problemi che hai descritto...veramente c'ho un fratello elettrotecnico e me lo aveva detto lui eheheh:lol::lol: altro che immaginato...

Cmq sarebbe relativamente semplice passare poi dal vhs al dvd? Non c'è un cavo che va direttamente dal dvd recorder al video registratore senza passare per il Pc?
Grazie Ely...:love_4:

Elyass86

Guru Giardinauta
Sevis, quello di cui parli si può fare tecnicamente.
Ti basta una presa scart e colleghi il vhs al dvd recorder.
Il punto è che risolvi il problema degli eventuali guasti, ma perdi comunque la possibilità di elaborare e migliorare i video.
Voglio dire che hai la stessa registrazione in real time che ho descritto per un dispositivo combo.
Il DVD recorder ti registra quello che "vede" in ingresso, un qualunque segnale audiovideo trasportato da una scart, sia che venga da una videocassetta, che da un'emittente televisiva, o da una videocamera.
Se pensi di voler approfondire le tecniche di elaborazione dei segnali video, io ti consiglio invece, di acquistare al posto del dvd recorder esterno una scheda PCTV e un masterizzatore DVD generico per computer (che paghi anche una cifra in meno).In questo modo la registrazione sarà meno immediata ma sarà a tutti gli effetti un digitale, e ti permetterà di avere dei risultati sorprendenti.

le schede Tv di cui ti parlo, sono anche in grado di farti vedere la tv col pc,prendendo il segnale da un cavo coassiale di un'antenna terrestre (gli ultimi modelli prevedono anche ingressi per ilsatellitare mi pare)quindi così facendo non rinunceresti alla possibilità di registrare i tuoi programmi direttamente dalla tv.

Nel caso in cui tutto questo non ti interessasse, avresti solo da prendere un buondvd recorder :lol:

RosaeViola

Master Florello
Perdonami se mi permetto di contraddirti, ma l'elettronica e il digitale sono il mio pane quotidiano.
I lettori di cui parli hanno dalla loro il pro di essere semplici da usare e abbordabili dal punto di vista economico, ma come tutti i combo, sono una fregatura.
Primo perchè il prezzo ridotto è ottenuto accoppiando strumenti che non sono il massimo rispetto a quelli che trovi sul mercato.
Secondo perchè quando ti si rompe metti caso il vhs su un combo del genere, sei obbligato a cambiare entrambi, non essendo predisposti per altri collegamenti esterni verso un lettore digitale o un altro Vhs.
E poi il vantaggio è apparente perchè quella che ti pare una digitalizzazione del segnale, è solo una copia in real-time,la stessa che si faceva registtrando il nostro programma preferito in diretta dalla tv.
La scheda di cui parli da aggiungere al pc non è una scheda video, ma una scheda TV o di acquisizione analogica,che ha dei costi relativamente contenuti( con 80 eurini ti compri una pinnacle,io ne ho una dell'anteguerra e opera ancora discretamente) e che ti permette di estrarre dalla vhs un file (in genere in formato Mpeg2) sul quale, a patto di avere strumenti e capacità, puoi operare per migliorarlo ed ottimizzare lo spazio occupato,risparmiando di conseguenza anche sulle spese che riguardano i supporti di memorizzazione,mantenendo, e qui sta l'inntoppo dei buoni rapporti tra dimensione e qualità.

Vostra Altezza, mi pregio di farle sapere che un mio carissimo amico, patito di elettronica e Hi Fi, ma quello vero e serio, si comprò non tanto tempo fa, un aggeggio da Lei denigrato con cui fa delle masterizzazioni davvero buone.
Il DVD che ottiene è pulitissimo e Le assicuro che costui, essendo un patito anche di musica classica e lirica, digitalizza ad alta definizione anche concerti delle suddette musiche di cui era già in possesso.

Oh Luigi, non è che non sia d'accordo con te, ma per un poco esperto di pc ed elettronica che ne fa un uso moderato di questi supporti anche un combinato è già una buona soluzione senza dover affrontare certi tecnicismi che molto spesso fan gettare la spugna ancor prima di cominciare, poi vabbè se dobbiamo parlare ad un certo livello, facciamo pure ma per quel che riguarda gli addetti ai lavori o gli appassionati però. :eek:k07: :love_4:

Poi sai, sull'alta fedeltà ci sarebbe tanto da dire e se ci guardiamo intorno quelli che usano davvero i sacri crismi per l'ascolto, sono davvero pochissimi.

Ma basta pensare solo ai diffusori. Dimmi tu quanti sono quelli disposti a pagare migliaia di euri per delle buone casse?

E gli amplificatori?

RosaeViola

Master Florello
In bella vista, come se avessero letto questo 3D, sullo scaffale del negozio ho trovato la colonna sonora di "The piano" a 9.90, mentre l'altra non c'era. Ho chiesto al commesso e mi hanno detto che di Tiersen avevano solo un cd live, registrato durante un concerto e allora ho preso quello. lo ascolterò e poi vi dirò...
rosaeviola: se mai si farà questo secondo raduno a milano, potremmo fare uno scambio tattico :eek:k07: , che ne dici, ma magari questo live tu ce lo hai già:fifone2: .

Se ti piacerà la colonna sonora di Lezioni di piano, Cancer, che secondo me richiede un certo tempo di comprensione e digestione di certe sonorità, ti dirò cosa altro ascoltare di Michael Nyman che non è un autore facile fra i minimalisti ma che se piace, piace davvero.

Per quello che riguarda il live di Tiersen, credo di averlo già in uno dei tanti cd che ho in casa, comunque controllo e poi ti faccio sapere :eek:k07:.

Hiveramour

Giardinauta Senior
ragazzi come siete complicati... o i vostri discorsi sono tanto specifici o sono io così ignorante?? Forse entrambi..! :azz:

Hiveramour

Giardinauta Senior
Fondamentalmente la vita è semplice. La complica solo la struttura umana quando è caratterizzata dalla paura di vivere. W. Reich

quanto è vera questa frase...l'ho notata ora..! scusate OT

Sevi

Fiorin Florello
Sevis, quello di cui parli si può fare tecnicamente.
Ti basta una presa scart e colleghi il vhs al dvd recorder.
Il punto è che risolvi il problema degli eventuali guasti, ma perdi comunque la possibilità di elaborare e migliorare i video.
Voglio dire che hai la stessa registrazione in real time che ho descritto per un dispositivo combo.
Il DVD recorder ti registra quello che "vede" in ingresso, un qualunque segnale audiovideo trasportato da una scart, sia che venga da una videocassetta, che da un'emittente televisiva, o da una videocamera.
Se pensi di voler approfondire le tecniche di elaborazione dei segnali video, io ti consiglio invece, di acquistare al posto del dvd recorder esterno una scheda PCTV e un masterizzatore DVD generico per computer (che paghi anche una cifra in meno).In questo modo la registrazione sarà meno immediata ma sarà a tutti gli effetti un digitale, e ti permetterà di avere dei risultati sorprendenti.

le schede Tv di cui ti parlo, sono anche in grado di farti vedere la tv col pc,prendendo il segnale da un cavo coassiale di un'antenna terrestre (gli ultimi modelli prevedono anche ingressi per ilsatellitare mi pare)quindi così facendo non rinunceresti alla possibilità di registrare i tuoi programmi direttamente dalla tv.

Nel caso in cui tutto questo non ti interessasse, avresti solo da prendere un buondvd recorder :lol:

Il masterizzatore dvd ce l'ho già e ne ho già fatti anche...non sarebbe un grosso problema...:)

Tu ti riferisci al fatto di modificare un film per esempio...magari per togliere pubblicità e quant'altro?

Non potrei cmq farlo dopo...cioè una volta che c'è il dvd...metterlo sul Pc e tagliarlo nei punti che non mi interessano?
In genere io uso dvd shrink per restringere i dvd o per togliere cose che non voglio...dico scemate?

Mi interessano parecchiano 'ste cosucce tecnologiche...sì sì:eek:k07: :love_4:

Elyass86

Guru Giardinauta
Vostra Altezza, mi pregio di farle sapere che un mio carissimo amico, patito di elettronica e Hi Fi, ma quello vero e serio, si comprò non tanto tempo fa, un aggeggio da Lei denigrato con cui fa delle masterizzazioni davvero buone.
Il DVD che ottiene è pulitissimo e Le assicuro che costui, essendo un patito anche di musica classica e lirica, digitalizza ad alta definizione anche concerti delle suddette musiche di cui era già in possesso.
:lol: :lol:
Anche io ho questa passione, trasmessami da mio padre che ha costruito un magniifico impianto Hi-Fi, che ad oggi io definirei abbondantemente sprecato.

Andando OT sull'Ot di un Ot...
Sai che ultimamente sto studiando proprio i meccanismi per mezzo dei quali si costruiscono particolari tipi di filtri, diversi a seconda della fedeltà del suono richiesta, e a seconda della banda di frequenze interessata?
Pochi ci credono ma è biomedica anche questo!

Tornando IT sull'ultimo OT:)lol:)
Certo che i tecnicismi portati all'eccesso sono sbagliati e controproduttivi, ma mi rendo conto che spessissimo la gente presa dalla smania di comprare l'ultimo oggetto sul mercato butta letteralmente i propri soldi senza nemmeno dare un'occhio al rapporto qualità prezzo.
Spessissimo si cerca la soluzione più facile e che prescinda da una conoscenza di base delle tecniche di analisi dei segnali digitali.
Poi ci si lamenta che solo i ragazzini sono in grado di usare le nuove apparecchiature,io credo che sia solo una interpretazione dannosa del concetto di tecnologia tesa a semplificare la vita.
E' il concetto dei Black box, tanto caro a certi miei professori e ingegneri di oggi, e che proprio io nn riesco a farmi andare giù.
Ma qui sto facendo veri e proprio sofismi :)
Vado afumarmi una sogarella :D

RosaeViola

Master Florello
Il masterizzatore dvd ce l'ho già e ne ho già fatti anche...non sarebbe un grosso problema...:)

Tu ti riferisci al fatto di modificare un film per esempio...magari per togliere pubblicità e quant'altro?

Non potrei cmq farlo dopo...cioè una volta che c'è il dvd...metterlo sul Pc e tagliarlo nei punti che non mi interessano?
In genere io uso dvd shrink per restringere i dvd o per togliere cose che non voglio...dico scemate?

Mi interessano parecchiano 'ste cosucce tecnologiche...sì sì:eek:k07: :love_4:

Con i software adeguati e dedicati puoi fare quello che vuoi con i film: tagli, cuci, ricami...
Quello che intende Elyass è anche che puoi elaborare l'immagine per migliorarne la qualità.

Che comunque richiede una certa abilità da smanettoni col pc e una discreta conoscenza di certi software.

Sevi

Fiorin Florello
Ma nooooooooo....lascia stare la sogarella Ely che fa male...:cry::cry:

Dimmi per il dvd e l'elaborazione di cui hai parlato...mi interessa non poco...

Vabbè...magari domani eh?:D :love_4:

Alto