• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricominciamo dopo la paura invernale...

Borghese

Giardinauta
Ciao a tutti !
Finalmente la primavera sembra alle porte, qua da me in pieno giorno sfioriamo già i 20°C !!
Dopo l'importante arieggiatura e trasemina, fatta nel mio prato di festuca arundinacea e poa pratensis, lo scorso autunno, settimana prossima ho in programma di iniziare a tagliare per riportarlo gradatamente a circa 4,5cm, e fare la concimazione azotata !

Primo dubbio : In genere ho sempre utilizzato il Super Turf della Bottos, ma quest'anno ho visto che hanno fatto anche lo Sprint N, in confezione da 2kg, sono molto simili, differiscono solo nella percentuale di azoto a cessione prolungata, 88% nel primo, 66% nel secondo. Quindi mi viene da pensare che la percentuale rimanente, sia a pronta cessione, molto più alta nello Sprint N quindi.

Avete un consiglio su quale sia meglio usare dei due ?

Altro dubbio :

Può essere conveniente usare un biostimolante, come l'Always o il Wake Up ?

grazie in anticipo !
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Il super turf, avendo una percentuale maggiore di azoto ne servirà di meno rispetto allo sprint N essendo più concentrato. Comunque tutti e due sono ottimi prodotti. Io andrei sul super turf per ragioni anche di costi (se non erro costa di meno). Per lo stimolante te lo consiglio perchè
serve per far assimilare meglio il concime all’erba. Le biostimolazioni non sono obbligatorie ma molto consigliate in quanto svolgono un’azione complementare importante per mantenere sano il prato, soprattutto in situazione critiche come prima e dopo gli stress termici (invernali o estivi), i diserbi o i trattamenti antifungini.
Ciao
 

Borghese

Giardinauta
In realtà stando alle indicazioni bottos, hanno pressoché gli stessi dosaggi, e anche il costo è simile, differenza di centesimi!
Ok per il biostimolante, dovrei avere ancora mezzo litro di vigor liquidi in casa, o mi consigli altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto