• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricettina per chi è a dieta.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Flan alle mele

Ingredienti per 5 persone.

½ di latte, 4 uova, 2 mele, dolcificante, estratto di vaniglia

Sbucciate le mele. In una terrina, sbattete le uova, il dolcificante, il latte e l’estratto di vaniglia. Ponete le fettine di mela in un timballo e versatevi le uova con il latte. Fate cuocere in forno caldo, a bagno maria, per circa 40 minuti.

Così non c'è pericolo per ciccia e brufoli.

V

vinceco

Guest
Flan alle mele

Sbucciate le mele. In una terrina, sbattete le uova, il dolcificante, il latte e l’estratto di vaniglia. Ponete le fettine di mela in un timballo e versatevi le uova con il latte. Fate cuocere in forno caldo, a bagno maria, per circa 40 minuti.

ciao Piè,come stai?per uno come me a cui piace magnà che me consigli?:cool2:dai accetto dritte delle tue parti.ciao
vincenzo

Piera58

Membro dello Staff
ciao Piè,come stai?per uno come me a cui piace magnà che me consigli?:cool2:dai accetto dritte delle tue parti.ciao
vincenzo
Adesso sto bene grazie vince e tu?
Caro mio te piace magnà e dunque te ne frega del colisterolo e allora sta ricettina va bene per la sera per non stare pesante, di giorno vai pure con bignè e ricettine nutellose, preparati che ne ho di buone.

new dawn

Guru Giardinauta
Flan alle mele

Mi piace, Pieruccia. Una tenerezza invernale. Ma quanto dolcificante? E se uno mette qualche mela in più?

chi1403

Giardinauta Senior
Piera sembra che mi hai letto nel pensiero!.....sai quando hai voglia di qualcosa di buono ma ti obblighi a non mangiare dolci?!?!? Questo weekend segiurò la tua ricetta!

PS: anche se non ti conosco bene, se non da quello che scrivi nel forum, mi sei sempre più simpatica... primo per il tuo amore per gli animali, secondo perchè devi essere una cuoca eccezionale!

Piera58

Membro dello Staff
Piera sembra che mi hai letto nel pensiero!.....sai quando hai voglia di qualcosa di buono ma ti obblighi a non mangiare dolci?!?!? Questo weekend segiurò la tua ricetta!

PS: anche se non ti conosco bene, se non da quello che scrivi nel forum, mi sei sempre più simpatica... primo per il tuo amore per gli animali, secondo perchè devi essere una cuoca eccezionale!

Grazie sei troppo gentile. Ci fu un tempo che mi piaceva cucinare, ero bravissima con i dolci da qualche anno cucinare non mi piace più ma credo che si tratti di un problema psicologico, con gli anni i figli crescono, se preparo qualcosa a mio marito i figlioli non lo mangiano e viceversa, se faccio dolci la figliola è vegetariana e alcuni alimenti sono tabù, uno stress e allora mi son detta: arrangiatevi.

new dawn

Guru Giardinauta
Grazie sei troppo gentile. Ci fu un tempo che mi piaceva cucinare, ero bravissima con i dolci da qualche anno cucinare non mi piace più ma credo che si tratti di un problema psicologico, con gli anni i figli crescono, se preparo qualcosa a mio marito i figlioli non lo mangiano e viceversa, se faccio dolci la figliola è vegetariana e alcuni alimenti sono tabù, uno stress e allora mi son detta: arrangiatevi.

Già, proprio così. Perché uno cucina sempre per qualcun altro.
Anche io faccio molto volentieri i dolci, e adesso sono disoccupata, perché di dolci se ne mangiano pochissimi.
Tempo fa ho fatto un sorbetto ai fichi d'india, ma la ricetta me la sono dovuta inventare. Tu ne sai niente?

Piera58

Membro dello Staff
trovato sul web, mai fatto sorbetto di fichi d'india

SORBETTO DI FICHI D’INDIA
Ingredienti per 4 persone:
8 fichi d’India, 2 cucchiai miele di lavanda, 1 bicchiere di vino passito, 250 g panna montata, 50 g pistacchi.
Preparazione:
sbucciate i fichi d’India, frullateli con il passito e il miele, versate il composto in un contenitore di metallo che porrete in freezer per un quarto d’ora. Mescolatelo energicamente, ripete l’operazione per un paio di volte. Al momento di servire togliete il sorbetto dal freezer una mezz’ora prima, suddividetelo in quattro bicchieri, decorate con la panna montata, spolverate con i pistacchi tritati e servite ben freddo.

new dawn

Guru Giardinauta
trovato sul web, mai fatto sorbetto di fichi d'india

SORBETTO DI FICHI D’INDIA
Ingredienti per 4 persone:
8 fichi d’India, 2 cucchiai miele di lavanda, 1 bicchiere di vino passito, 250 g panna montata, 50 g pistacchi.
Preparazione:
sbucciate i fichi d’India, frullateli con il passito e il miele, versate il composto in un contenitore di metallo che porrete in freezer per un quarto d’ora. Mescolatelo energicamente, ripete l’operazione per un paio di volte. Al momento di servire togliete il sorbetto dal freezer una mezz’ora prima, suddividetelo in quattro bicchieri, decorate con la panna montata, spolverate con i pistacchi tritati e servite ben freddo.

Mi convince, tranne per la solita panna che ormai è tabù...grazie!:)

binuccio

Guru Giardinauta
piera ...ma lo sai che poco fa stavo pensando alle ricette del forum?????
chissà perchè è un periodo che mi va di cucinare e...pèurtroppo.....mangiare!!!!1
io però francamente avrei bisogno di ricette ....salate.
benvengano le ricette dei giardinauti!!!!

Alto