• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RICETTE

Traudi

Guru Giardinauta
grazie per la ricetta Marianna, però ricordavo di aver mangiato da mia zia a Innsbruck i knoedel fatti con l'impasto di patate...può essere?ciao

austriaca

Aspirante Giardinauta
Traudi:
ci sono 3 versioni di pasta.
Una a base di patate, una a base di ricotta e la pasta bigné.
L'impasto di patate ho provato , ma ... sai cosa è successo ??
Una volta la pasta era troppo collosa, una volta la pasta era non abbastanza collosa, una volta la pasta mi sembrava di essere giusta ma quando ho messo i knoedel nell'acqua si sono aperti e il risultato era una composta d'acqua, albicocche e pasta!
Per questo motivo ho smesso di fare l'impasto di patate!

[ 20.07.2004, 09:14: Messaggio scritto da: austriaca ]

austriaca

Aspirante Giardinauta
Ora è la stagione delle prugne e susine !
Farò dei canederli , che ho descritto, ma useró le susine invece di albicocche!

Invece di pangrattato prendo semi di papavero + zucchero + burro!

*hmmmm*
Ciao
Marianna

Piper

Maestro Giardinauta
Io con le prugne del frutteto di papà ho preparato quantità industriali di marmellata (è venuta mondiale quest'anno!) ed ho confezionato dei vasetti carini, con fazzolettino colorato sul coperchio, che userò come piccola strenna natalizia, magari abbinata anche a qualche piccolo cartoccio di biscottini che preparerò qualche giorno prima.
A me quei regali lì piacciono sempre tanto... spero che anche i miei amici li gradiranno.

Asclepias

Giardinauta Senior
Gnam gnam: gradirei anch'io.
Quella delle marmellatine è un'idea che mi frulla da qualche anno (avrei voluto farla col sambuco o con i limoni) ma finora non ne ho avuto il tempo e la concentrazione.
Bellissimo pensiero, comunque.
Ciao, Antonio

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Messaggio originale scritto da: thui:
La torta di yogurt con l'olio di oliva la faccio anch'io e confermo che è molto buona e devo ammettere che sono talmente poco abituata a mangiare il burro che in certe cose mi da quasi fastidio però quando è finito cuocere il risotto non posso fare a meno di mettere un bel pezzo di burro ed è delizioso!!!
Io l'ho fatta ieri, la uso per la colazione accompagnata ad una tazza di caffè, per renderla più morbida ci aggiungo della marmellata fatta da me

Alto