• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cavolo nero

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho una buona produzione di cavolo nero ma oltre che la ribollita ed il minestrone non conosco altre ricette per utilizzarlo.
Chi mi aiuta, non posso continuare a fare le uniche ricette che conosco e sprecarlo mi dispiace che vada sprecato.
Chi mi aiuta? :love_4:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Se abitassimo più vicine te ne comprerei volentieri un po'.
Qua non si trova, ed è un peccato!

Comunque.... congelarlo?
Sì lo so, banale, ma in attesa che intervenga qualcun altro... :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Se abitassimo più vicine te ne comprerei volentieri un po'.
Qua non si trova, ed è un peccato!

Comunque.... congelarlo?
Sì lo so, banale, ma in attesa che intervenga qualcun altro... :)
Perché banale? L'anno scorso l'ho fatto. l'ho lessato con poca acqua ed ho congelato la verdura e l'acqua di cottura che poi ho aggiunto questo inverno al minestrone.
E' che quest'anno volevo provare delle ricette nuove.
Ciao e grazie per aver risposto.:love_4:
 

Commelina

Master Florello
datura io lo uso anche come la verza, lessato in insalata oppure ripassato con aglio e peperoncino. le foglie più tenere le cuocio stufate in padella a crudo. qua saremo quattro diavoli ma tutta la verdura "solfurea" ci gusta parecchio:food:
 

lill@75

Guru Giardinauta
anche qui niente cavolo nero:cry: :cry: :cry: ,però quasi quasi se trovo i semi li faccio piantare a mio padre,i cavoli sono una delle poche piante che gli viene su bene,a parte cavolaia,lumache e conigli:lol: :lol: :lol: ......
 

erika75

Aspirante Giardinauta
Ho una buona produzione di cavolo nero ma oltre che la ribollita ed il minestrone non conosco altre ricette per utilizzarlo.
Chi mi aiuta, non posso continuare a fare le uniche ricette che conosco e sprecarlo mi dispiace che vada sprecato.
Chi mi aiuta? :love_4:



mia mamma faceva la polenta con fagioli e cavolo nero ed era buonissima non so se vuoi domando a mia mamma.:rolleyes:
:Saluto:
 

erika75

Aspirante Giardinauta
La polenta??? ...mmmm buona:food: . Si, ti prego, chiedile la ricetta:love_4:


polenta x 2 persone deve rimanere morbida!
350 400 gr di borlotti
7/8 foglie di cavolo nero
150/200 gr farina x polenta
1 lt 1/5 lt acqua
sale pepe olio extr.oliva

cuoci i borlotti"se sono confezionati scolali" con il cavolo tagliato a pezzi grossi
per un quarto d' ora circa metti un po di sale o dado come preferisci e poi versa la polenta a filo ricodati che deve rimanere morbida tipo" zuppa " da mangiare col cucchiaio,pepe e olio per finire .

BUON APPETITO

ps:abito a verona adesso e qui non si trova me ne mandi un pochino:hehe: :hehe: scherzo una foto volentieri :Saluto:
 
Alto