• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricetta liquore di kumcuait

maurj

Giardinauta Senior
l'ho appena fatto è deliziosissimo...
ricetta
mettete in un vaso mezzo litro di alcol puro con dentro una 15ina di frutti di kumcuait A CUI AVRETE FATTO un paio di tagli sulla buccia, tenete al buio per una settimana
passata la settimana fate bollire 3/4 di acqua con 400 gr di zucchero ( si può usare anche quello di canna, solo che colora di marrone il liquore).
fate raffreddare il tutto
unite l'acqua e zucchero insieme all'acool e frutti e fate riposare ancora per una settimana...
alla fine filtrate il tutto con della carta o meglio del lino.....
ED è PRONTO...
SERVITE FREDDO COME IL LIMONCELLO
salute :food:
 
A

albion

Guest
:eek:k07: Grazie Maurj della ricetta! Peccato che l'ho letta in ritardo, visto che al mio kumquat restano troppi pochi frutti (gli altri li ho mangiati :food: ) per sperimentarla..ma lo farò non appena riprenderà a fruttificare.
Approfitto di questo mio primo intervento per presentarmi, sono una new-entry e sono felice di essere diventata anch'io un'aspirante giardinauta.
Saluto tutti i pollici verdi del forum e alla prox.

:Saluto:
 

maurj

Giardinauta Senior
EHEHEHHEHEHHE
MEGLIO CHE LE CHIEDI IL PERMESSO PROMETTENDOLE UNA BELLA UBRIACATURA INSIEME ALL'OMBRA DEL KUMQUAIT, O CUMQUAIT, O KUMCUAIT..... SI ACCIDENTI..IL MANDARINO CINESE
PROVALO è UN BUONISSIMO DIGESTIVO....
 
Alto