• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricerca pianta:help!

artemide

Florello Senior
Ciao a tutti, il mio nickname è Artemide. :Saluto:

Sto cercando disperatamente di sapere il nome di una pianta che ho visto qualche anno fa, sul davanzale di una finestra, per poterla acquistare.
E' un sempreverde, (l'ho vista che era inverno inoltrato) ricadente come un'edera, con rami lunghi e sottili.
Le foglie sono coriacee verde scuro e di forma triangolare. Mi sembra di ricordare che le foglie fossero alternate.

Qualcuno di voi sa di che pianta potrebbe trattarsi, e magari allegare una foto/immagine per vedere se è proprio quella?

Grazie 1000 a chi vorrà rispondermi. :)
 

artemide

Florello Senior
Benvenuta.....prova ad inserire una foto, qui ci sono tanti esperti!

Ciao,
non posso inserire una foto... non ce l'ho ! Quando ho visto questa pianta non avevo la macchina fotografica con me, e nemmeno una persona abbastanza alta da poterle far "prelevare" :ciglione: :D un rametto di questa.
Proverò a navigare nel sito per vedere se si tratta del senecio...cmq non è il capelvenere...
Grazie ancora...:)
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
artemide, devi inserire la località dove abiti, così potrai ricevere maggiori informazioni anche rispetto al tuo clima.
Io provo ad aiutarti nella ricerca postandoti le foto delle mia Vinca minor
IMG_0660.jpg


E' quella al centro ricadente
IMG_0659.jpg


Spero di esserti stato di aiuto, almeno abbiamo una base su cui discutere:eek:k07:
 

artemide

Florello Senior
Ciao Roberto,
è bellissima la tua Vinca minor... ma purtroppo non è lei.
Dalle risposte che ho già ricevuto e dalle "navigazioni" fatte, quella che ho visto io assomiglia molto al senecio... mah... comunque non mi dò ancora per vinta...

grazie 1000
 
Alto