Valentina 76
Giardinauta
Ciao, mi hanno appena chiesto se so di qualche micina rossa. Qualcuno può aiutarmi? Deve essere cucciola, femmina e dalle parti di Torino. Grazie mille

Ciao, in attesa di Piera che confermi o smentisca, non so se è una leggenda metropolitana ma io sapevo che i gatti rossi (completamente rossi intendo, non a chiazze) sono solo maschi, così come i "tartarugati" sono solo femmine e i gatti bianchi spesso sordi...![]()
(OT) credo che su questo avrei difficoltà a trovare un qualche riscontro scientifico (per cui nemmeno ci provo!) ma sono molto convinta (e i miei vet dicono lo stesso) che pure colore e carattere (in generale, non proprio la personalità) vanno spesso assieme (non sempre, ma in genere c'è riscontro).
ad esempio, i mici rossi che ho avuto e conosciuto sono sempre stati stra-coccoloni/teneri; i siamesi mooolto rituali e affettuosissimi; i bianchi e neri furbissimi, delle vere birbe, giocattoloni, vagabondi e spericolati; i tigrati parecchio tendenti alla testardaggine e cacciatori infallibili..... altri tipi non me ne vengono in mente ora e di gatti persiani non ne ho mai avuti né ho conosciuto bene chi ne avesse.
chi ha gatti, ha avuto esperienze simili?
Più che il colore, magari la familiarità, la "parentela"... Io ho avuto gatti di tutti i colori tutta la vita e quello che ho notato è che ognuno ha il suo carattere e le sue peculiarità ben precise, indipendentemente da colore o razza.(OT) credo che su questo avrei difficoltà a trovare un qualche riscontro scientifico (per cui nemmeno ci provo!) ma sono molto convinta (e i miei vet dicono lo stesso) che pure colore e carattere (in generale, non proprio la personalità) vanno spesso assieme (non sempre, ma in genere c'è riscontro).
...
Più che il colore, magari la familiarità, la "parentela"... Io ho avuto gatti di tutti i colori tutta la vita e quello che ho notato è che ognuno ha il suo carattere e le sue peculiarità ben precise, indipendentemente da colore o razza.![]()