• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gattina bianca e rossa cerca casa

erika75

Aspirante Giardinauta
La gattina è a posto sta bene, purtroppo anche con le cure l'occhietto rimane velato, sicuramente è un erpes, devo portarla dal vet. Per il resto è sempre in attesa di adozione.

ciao piera1 posso sapere cosa gli dai per l'occhio??
perche' potrebbe essere stato un graffio di altri mici ,io con la cucciola di boxer che giocando con il mio gatto si e' graffiata l'occhio la veterinaria mi aveva prescritto il BRUNAC collirio indicazioni:ulcere corneali,cheratopatie a diversa eziologia, affezioni cornealida da alterata secrezione lacrimale.
alla mia cucciola era venuto tipo una patina , con questo e' passato tutto.
Spero di esserti stata di aiuto.:hands13: :hands13:

:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Erika, avevo iniziato col Colbiocin poi la veterinaria del forum dove modero mi ha consigliato lo xantervit. La micia ha proprio una patina bianca e l'occhio si presenta azzurro e come dicevo prima forse si tratta di un herpes, una malattia che colpisce il sistema immunitario, se è affetta da questa malattia dovrà fare una cura mirata e con interferone, il freddo certamente non l'aiuta ma l'adozione per darle una casa è difficile.
 

erika75

Aspirante Giardinauta
ma e' possibile che non la voglia proprio nessuno povera piccola :cry: :cry:
hai provato dai veterinari??lo so che non e' l'ideale ma non conosci nessun negozio di animali"serio" che ti possa dare una mano ? cat:
 
P

Piera1

Guest
ma e' possibile che non la voglia proprio nessuno povera piccola :cry: :cry:
hai provato dai veterinari??lo so che non e' l'ideale ma non conosci nessun negozio di animali"serio" che ti possa dare una mano ? cat:

No Erika, soprattutto se si tratta di animali bisognosi di cure, qui molti finiscono per strada perchè gli umani non vogliono spendere soldi per curare un proprio animale.
 

erika75

Aspirante Giardinauta
mi spiace tanto stare cosi lontano, non e' facile da qui darti una mano ma passiamo passare parola comunque non si sa mai che qualche anima dolce se ne prenda cura. incrociamo le dita .ho un amica che sta con un ragazzo di Trapani e hanno 3 gatti magari qualcuno dei suoi parenti????non si sa mai che dici??
 

betty67

Giardinauta
se non avessi avuto 4 cani ...........avrei avuto un allevamento di gatti (per la gioia di mio marito Gigino67).
Infatti i nostri nick derivano dai nostri gatti
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
ma che bella miciolina!!! assomiglia tanto alla mia Maya;
spero che l'occhietto le guarisca presto e che trovi una famiglia che le dia tutto l'amore che si merita...

come vi capisco!!! giusto la settimana scorsa uscendo col cane davanti al portoncino ho trovato una micina: non potevo far finta di nulla! ed ora sta qui in braccio a me, tutta ripulita dalle pulcette e con un pò più di carne addosso ( e credo proprio che farà parte della famiglia, non ho nessuna intenzione di separarmene!)

w i pazzi per gli animali !!!
 
P

Piera

Guest
Aggiornamento sulla micina, come era prevedibile nessuno l'ha voluta e lei si è adattata alla vita di randagia, una randagia di lusso se vogliamo paragonarla a tanti altri gatti che soffrono, la pappa due volte al giorno e di ottima qualità, è stata sterilizzata e non le mancheranno medicine e antiparassitari. Vi posto un servizio fotografico fatto domenica scorsa.

Cristina.jpg


Cristina1.jpg


Cristina2.jpg


Attrice nata
Cristina3.jpg


Non mi da nemmeno il tempo di aprire gli snakes
Cristina7.jpg


Cristina4.jpg


Scusate le spalle ma la pappa è troppo buona

Cristina6.jpg


E per finire un mini mini filmatino
http://s93.photobucket.com/albums/l41/Elleboro/?action=view&current=Buffoncella.flv
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Piera, ma perchè randagia? non è al gattile? è in giro?

strano che nessuno abbia preso una micia così coccolosa.....è bellissima...quanto mi piacrebbe una miciotta così....:)
 
P

Piera

Guest
Piera, ma perchè randagia? non è al gattile? è in giro?

strano che nessuno abbia preso una micia così coccolosa.....è bellissima...quanto mi piacrebbe una miciotta così....:)

gattile? Qui da noi non ci sono gattili, ce ne uno fuori Palermo con 300 gatti e la signora che lo gestisce poco propensa alle adozioni. Lei vive le sue giornate dentro una proprietà privata disabitata e la notte va nella villa a dormire, viene fuori quando la chiamo per la pappa.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Oddio che meraviglia!!! :love_4:Ho visto la richiesta di adozione solo adesso... io abito in Liguria altrimenti l'avrei adottata, ho molto spazio e quindi da me sono felici: vanno e vengono quando vogliono, dormono a volte in casa a volte nel fienile, in cantina... sono liberi!:hands13:

La casa è indipendente per cui non rischio che i vicini si sentano disturbati... insomma posso fare come voglio!!!

Se trovassimo un passaggio io la prenderei quella meraviglia!:love_4:
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Ma che bella gattina, ho letto tutta la storia, ho letto
della coda e degli occhietti malati, povera stella :love:
è bellissima! certo che con affetto e un po' di cure
si è rimessa in sesto molto bene..
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
Questa è la micia, gli occhietti sono raffreddati e li sto curando con del collirio e antibiotico, ho dimenticato di dire che è senza coda, al suo posto ha un monconcino a forma di fiocco. la cosa che non capirò mai è la gente che compra gatti di razza quando ci sono tanti sfortunati che hanno bisogno di una famiglia.

ciao, sono lusica, io ho un tonchinese ma non perchè l'ho comprato ma era un trovatello e ti assicuro che razza o non razza, quando gli vuoi bene li tratti nello stesso modo :Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
 
P

Piera

Guest
Questa è la micia, gli occhietti sono raffreddati e li sto curando con del collirio e antibiotico, ho dimenticato di dire che è senza coda, al suo posto ha un monconcino a forma di fiocco. la cosa che non capirò mai è la gente che compra gatti di razza quando ci sono tanti sfortunati che hanno bisogno di una famiglia.

ciao, sono lusica, io ho un tonchinese ma non perchè l'ho comprato ma era un trovatello e ti assicuro che razza o non razza, quando gli vuoi bene li tratti nello stesso modo :Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:


Certo che gli animali di razza o non li ami alla stessa maniera. Lo dici a me che ho a casa un'husky di 15 anni trovato abbandonato quando aveva 40 giorni e avevo un doberman che mi fu regalato a 29 giorni, lo presi perchè se no veniva abbattuto, figlio di campioni italiani non aveva i requisiti adatti per gareggiare. Io sono contraria al commercio degli animali, non trovo giusto spendere soldi per acquistare un animale quando ce ne sono tantissimi che hanno bisogno di una casa e poi il commercio ha dato vita a traffici illeciti, importazioni di animali in condizioni penose, tutto qua.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
se solo fossimo più vicino..

OHH Piera, se solo fossimo più vicino
avremmo già sistemato la micina,ho un'amica
che abita a Milano che raccoglie,cura e adotta
tanti mici bisognosi,è un'anima generosa,in questo
momento ne ha 19(fortunatamente ha un grande
appartamento)e li tiene così bene e coccolati
che andare da lei è terapeutico:loro sono i padroni
di casa,tutti hanno scelto un luogo preferito,ha molte
cassettine x i bisogni e le tiene belle pulite.
Pensa che ha dovuto mettere una sedia davanti
alla porta del suo vecchio frigorifero xchè i furbastri
sennò hanno trovato il modo di aprirlo.
Sono tutta la sua vita e spende x loro gran parte
della sua pensione.Gli ho visto portare a casa
dei mici che erano mezzi morti ma lei non si perde
d'animo..possibile che lì da te non ci sia qlc con
un animo generoso? Non posso crederci:cry:
sono certa che presto qlc si farà vivo, abbi
fiducia.Ciao opuntya:Saluto:
ps:una grattolina alla micetta affettuosa:love:
 
Alto