• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricerca di fiori neri

jp60

Giardinauta
C'è anche Ophiopogon planiscapus 'Nigrescens' con foglie neri e fiorellini rosa chiara.

Che bei foto Lore! Che cos è il fiore nella prima foto?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee è il Gadiolo Black Jack fotografato al sole,come vedi di nero c'è ben poco!!!La pianta che dici tu,non l'ho mai vista....ma se mi capita,la farò mia!!!ciao ciao
 

Pontos

Aspirante Giardinauta
Se vuoi perenni ti posso consigliare l'Alcea rosea 'Nigra' che fa dei fiori neri veramente grandi e appariscenti.
AlcearoseaNigra2.jpg


Poi c'è questa primula denticulata che fiorisce ininterrottamente tutto l'anno (devo ancora capire perchè) ed è anch'essa bella nera.
Primulaauricola.jpg


E l'Ophiopogon già nominato prima.
Ophiopogonplaniscapusnigrescens.jpg
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Nel mio giardino ho l'althea nera (da semi trovati per strada) e la zantedeschia nera (da Bakker).
Anni fa (all'Euroflora 2006) avevo comprato una rosa nera, ma si è rivelata rosa pallido, che rabbia!
 

jp60

Giardinauta
Molti piante che dovrebbe essere nero non lo sono ma personalmente mi piace molto viola scuro.

Un Gladiolo! Non ci sarei mai arrivata! Molto bello. L'Ophiopogon lo sto cercando anche io, a dire la verità avevo una piantina ma era troppo piccolino ed è morto.
 

steff

Florello
Le mie negrette :

Ophiopogon....

miste629-1.jpg


basilico nero ,oxalis ....

miste633-1.jpg


anch'io le trovo bellissime....le vostre poi sono super !!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E ti pareva che lei non avesse l'Ophiopogon???E' da tanto che ce l'hai,ti ha già fiorito???
 

steff

Florello
E ti pareva che lei non avesse l'Ophiopogon???E' da tanto che ce l'hai,ti ha già fiorito???
ummmmmmmmmmm!!! ce l'hai con me ??:fischio:

L'ho preso l'estate scorsa nel giardino di mio figlio a Londra era piccolissimo ,spero fiorisca quest'anno :hehe:.

ora non sò perchè ma mi sento soddisfatta :lingua:.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Potevi dirmelo stamattina,evitavo di infilare dentro qualcosa.....e adesso che ti ho messo la pulce nell'orecchio,sono soddisfatta anch'io!!!:lingua: :lingua: :lingua:
 
Alto