• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaranthus gangeticus

podista

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa se i semi(neri)di questa varietà di amaranto sono commestibili?
Perchè ho letto che esistono circa 60 varietà di amaranto:martello:alcune coltivate per i semi,altre per i fiori e altre ancora per le foglie.
Ho provato a seminare sia questi semini che anche altri(marroni)presi da una minestra e sono germogliati entrambi:)ma adesso il dubbio:quelli neri del gangeticus,sono commestibili?:confused::confused:
 

steff

Florello
Ciao ,quando hai postato mi sono andata a documentare anche perchè adoro le amarantacee e ne posseggo tre qualità:eek:k07: già sapevo che i semi sono usati per l'alimentazione specie infantile ,ma continuo solo a leggere al plurale cioè le amarantacee sia foglie che semi sono usate nell'alimentazione umana ...ma non accennano quale specie ;quindi mi sono astenuta dal rispondere :Saluto:
 
Alto