• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricerca conclusa

rootfellas

Florello
ho appena concluso una ricerca per vedere quanti post di nuovi iscritti chiedenti consigli o pareri inerenti al giardinaggio non hanno avuto risposta o addirittura nessuno se li è cagati, sono davvero tanti, troppi per chi sbandiera che questo è un forum di giardinaggio, mi sembra di più un forum di amici che si parlano tra di loro di giardinaggio, e badate bene, non è una polemica, solo una constatazione che nulla ha a che fare con gli avvenimenti di questi giorni, solo, cari giardinauti, non cagatevi solo tra di voi, magari qualcuno, se lo aiutate, ve ne sarà grato.

Ciao
Luk.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ho appena concluso una ricerca per vedere quanti post di nuovi iscritti chiedenti consigli o pareri inerenti al giardinaggio non hanno avuto risposta o addirittura nessuno se li è cagati, sono davvero tanti, troppi per chi sbandiera che questo è un forum di giardinaggio, mi sembra di più un forum di amici che si parlano tra di loro di giardinaggio, e badate bene, non è una polemica, solo una constatazione che nulla ha a che fare con gli avvenimenti di questi giorni, solo, cari giardinauti, non cagatevi solo tra di voi, magari qualcuno, se lo aiutate, ve ne sarà grato.

Ciao
Luk.

Luk, è non fare l'avvocato delle cause perse daiiii:D ci si caga a tutti, io sono 5 mesi che sono iscritto in questo forum, è come tu dici, mi hanno cagato sempre....Quindi, non posso altro che ringraziarli e.....contraddirti, mi dispiace ciao.

rootfellas

Florello
Luk, è non fare l'avvocato delle cause perse daiiii:D ci si caga a tutti, io sono 5 mesi che sono iscritto in questo forum, è come tu dici, mi hanno cagato sempre....Quindi, non posso altro che ringraziarli e.....contraddirti, mi dispiace ciao.

cerca nelle sezioni apposite di giardinaggio, guarda quanti post con solo una o nessuna risposta!

Fenice

Giardinauta
mmmm forse era per dire che più di stare a sorvegliare la stanza ot, che dovrebbe appunto esser quella dello svago, sarebbe meglio che alcuni :rolleyes: si dedicassero con tanta anima e cooore a rispondere ai novizi :hehe:

pa0la

Florello
cerca nelle sezioni apposite di giardinaggio, guarda quanti post con solo una o nessuna risposta!

E' vero, ce ne sono molte.
Per curiosità, dato che non mi sono mai trovata in difficoltà, sono andata a rileggere le prime discussioni di giardinaggio che ho postato.
Io ho ricevuto risposte da molti, colgo l'occasione per ringraziarli.
Però ricordo di essere entrata apposta nella sezione OT per prendere un po' di confidenza con il forum, mi sono trovata bene e ho, come sapete, chiacchierato molto.
Se sono più presente qui che nelle sezioni di giardinaggio (che leggo peraltro)è perchè, al di la dell'amore per le piante, so bene di non avere la competenza per rispondere a domande specifiche. Peggio sarebbe se lo facessi per puro presenzialismo.
Ciao
pa0la

kiwoncello

Master Florello
Il problema è che ci sono piante molto popolari e quindi con tanti "esperti" e piante poco o per niente note, quindi con zero esperti. Inoltre siamo tutti pigri, non ci andiamo a leggere le discussioni intercorse sullo stesso argomento e richiediamo cose trite, ritrite e ben digerite. Capita quindi di dover rispondere per la ventesima volta alla stessa domanda od argomento, cosa che può diventare noiosa.

S

scardan123

Guest
beh, io se so qualcosa cerco sempre di rispondere prima a chi ha zero o una risposta, vedrai che l emie risposte in genere sono la numero 1-2 riceviuta dai post, alcuni dei quali poi decollano perché se risposndi lo spingi automaticamente in cima alla lista, quindi viene visto di più.
Però a volte ci sono domande così tecniche che non so cosa dire, o su piante che non ho né sto considerando di prendere, e sulle quali quindi non mi esprimo, secondo il motto che "un bel tacer non fu mai scritto".
Evito in genere i post giardinicoli molto affollati, perché ormai una risposta è stata data, a meno che non si parli di qualche pianta che mi è particolarmente cara.
Credo che in tanti facciamo così, no?

thuya

Florello
Allora io sono stata u pò più fortunata di altri.... se la memoria non mi inganna non mi risulta che nessuno mi abbia risposto quando ho chiesto qualcosa....
e cerco nel mio piccolo (non sono affatto una esperta) di rispondere quantomento con gli stessi consigli che sono stati dati a me...
a volte non rispondo però anche un pò per pigrizia!!!
Dove ci sono 3 o 4 post con le stesse domande non serve chiedere a destra e sinistra...basta farsi un giro e leggere!!!

seya

Master Florello
i primi tempi se necciuno mi rispondeva, martellavo di post tutto il forum....con faccine con la candela in mano e gli occhi sgranati che dicevano: c'è necciuuuuuuuunooooooooo?

alla fine anche qualche strunxata, ma le risposte arrivavano, hi hi hi :)

P

pimpiripette80

Guest

Ciao
Luk.

ESATTAMENTE COME HAI SEMPRE FATTO, FAI E FARAI TU, VERO?

S

silviaviola

Guest
..attenzione.. sento odore di messaggio provocatorio... ignorare, ignorare o si ritorna alla polemica.... :flower:

aseret

Florello Senior
Ricominciamo con altre offese??????
Appena entrato e subito in polemica?
CHIEDO CHE,PER FAVORE, QUESTO POST VENGA CHIUSO!!!

Ultima modifica:

sara1

Giardinauta Senior
a me spesso e' successo di inserire post a cui nessuno o pochi hanno risposto. a volte piu' che essere in un forum mi sembra di parlare da sola...forse sono noiosa e i miei argomenti nn interessano a nessun altro.... pero' altrettante volte mi sono state date risposte che mi sono state di notevole aiuto e ho imparato molto da quando sono qui con voi. l'unica cosa che voglio far notare e' che almeno per quanto mi riguarda il tempo di stare su internet e' pochissimo avendo solo il pc in ufficio,quindi mi collego ogni tanto e sempre di corsa. credo che anche altri siano nella mia stessa situazione e credo che se uno pone domande che sono gia' state fatte e rifatte non sia per svogliatezza di andare a leggere i post vecchi,ma magari proprio per mancanza di tempo e urgenza di risposte. io per quello che posso rispondo sempre ai post anche se sempre alla stessa domanda,per me a rispondere ci vogliono 5 minuti,cercare invece un post vecchio puo' richiedere un sacco di tempo...

sara1

Giardinauta Senior
e poi basta con questo darsi addosso,questo forum dovrebbe servire a rilassarsi un po' invece ultimamente nn si fa altro che litigare,francamente non ne vedo il senso...se qualcuno ha qualcosa da dirsi che lo faccia in privato...queste discussioni pubbliche in un contesto come quello del forum proprio non le capisco...

Markino

Giardinauta Senior
Inoltre siamo tutti pigri, non ci andiamo a leggere le discussioni intercorse sullo stesso argomento e richiediamo cose trite, ritrite e ben digerite. Capita quindi di dover rispondere per la ventesima volta alla stessa domanda od argomento, cosa che può diventare noiosa.

Io ti quoto! Io sono prigro... e se qualcuno ha gia' risposto, passo!

beh, io se so qualcosa cerco sempre di rispondere prima a chi ha zero o una risposta, vedrai che l emie risposte in genere sono la numero 1-2 riceviuta dai post, alcuni dei quali poi decollano perché se risposndi lo spingi automaticamente in cima alla lista, quindi viene visto di più.
Però a volte ci sono domande così tecniche che non so cosa dire, o su piante che non ho né sto considerando di prendere, e sulle quali quindi non mi esprimo, secondo il motto che "un bel tacer non fu mai scritto".
Evito in genere i post giardinicoli molto affollati, perché ormai una risposta è stata data, a meno che non si parli di qualche pianta che mi è particolarmente cara.
Credo che in tanti facciamo così, no?

Mettimi pure in questa lista.... Io se vedo che nessuno ha risposto riporto (non sempre) su il post, alcune volte provo ad aiutare ma mica sempre sono in grado di farlo!

mikki

Maestro Giardinauta
Io non penso ci si debba inquietare se ad un nostro post non viene data risposta! Può darsi che nessuno sappia rispondere, mica tutti sono onniscenti! Pazienza, si cercano risposte leggendo argomenti simili!

Alto