Io invece non capisco la fissa del biologico... tutto è biologico, o meglio tutto è chimico! Noi stessi siamo chimica e le piante sono fabbriche chimiche eccezionali, che producono le molecole più belle note alla scienza!
Se te lo chiamo stallatico o guano o Rhizobium, sempre azoto è, ma se lo prendi in una forma raffinata e titolata (che, bada bene, sempre da scarti animali o vegetali deriva, mica li si crea dal nulla gli elementi!) eviti errori di somministrazione e problemi derivanti dal prodotto bruto, come l'immissione di ife e batteri! Solo così potrai trovare un concime a tenori noti e bilanciati di macroelementi e microelementi, che mimino le corrette esigenze della pianta e le soddisfino
altrimenti usa la sabbia vulcanica, ma occhio: tutta chimica anche li! Oppure ancora vai sereno e non concimi, peró alcune piante sono voraci e necessitano di integrare per crescere sane!
Purtroppo, come ho detto nell'altra discussione, bio è sinonimo, in italia, di truffa: non abbiamo lo spazio per coltivare bio, tutto è troppo vicino a una strada, a un campo o a una fabbrica, non esistono verdure veramente biologiche.
Bio è spesso e volentieri una forma di brand per spillare denaro, buttare fumo negli occhi e demonizzare noi poveri chimici