• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

percentuali di NPK per piante grasse

aedesy

Maestro Giardinauta
Salve a tutti. Volendo comprare del concine per piante grasse mi sono imbattuto in uno liquido "per piante sempreverdi". Purtroppo non ricordo le percentuali di NPK ma mi sembra che fosse povero di azoto. Ricordo per certo che erano aggiunti anche dei microelementi. Potrebbe andare bene? Che valori di NPK deve avere un buon concime per piante grasse? Grazie :)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

un buon concime per piante grasse deve avere una percentuale di NPK pari a 2-4-5 o simili con l'aggiunta di alcuni microelementi (ferro, manganese etc.).
In pratica deve avere poco azoto, il doppio di fosforo ed un pochino in più di potassio rispetto al fosforo.
Il concime per piante verdi è troppo ricco di azoto. Questo gonfia molto le piante, facendole crescere velocemente ma rendendole deboli e meno protette dalle malattie.

Ste
 
Ultima modifica:
Alto