• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ribes rosso

antonio76

Aspirante Giardinauta
dopo 1 anno e mezzo il mio ribes rosso è cresciuto solo di 2 cm...
secondo voi c'è qualcosa che non va a livello nutrizionale della pianta?
Ho tagliato un pezzettino di rametto ed è verde...qnd vivacchia ma non cresce!!!!
cosa dovrei fare secondo voi?
(vorrei mettere la foto...potreste dirmi come eliminare quelle vecchie)?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
potresti raccontare meglio come è coltivata, da quanto tempo, in che vaso e terriccio ed esposizione?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
bhè magari del letame in pellet adesso potresti mescolarlo al terreno di superficie e in primavera dare una leggera concimata, questo per stimolare la nuova vegatazione. Poi se caso mettere delle foto durante la fase vegetativa se non hai dei risultati.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si va bene e spargilo bene attorno alla pianta e non vicino al colletto, mescolandola con la terra di superficie, nel caso aggiungi 2 o 3 manciate di torba o terriccio per acidofile.
 
Alto