• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rhypsalis pilocarpa

floretta

Maestro Giardinauta
lore puoi mettere la foto intera mi piacerebbe vederla meglio perchè dal fiore mi sembra uguale alla mia
floripetta
[/URL][/IMG] ciao flo

Angil

Guru Master Florello
Ciao Lore, non conosco la "Rhypsalis pilocarpa" ma è molto bella! come del resto tutte le tue foto! e le tue piante:hehe:
Ciao:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a tutti e due!!!Floretta ti ho già risp la tua è esattamente come la mia...solo che la mia sono 3 pezzetti oinfilati nella terra...sono talee e perciò ancora piccole!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Non capisco perchè mi metta le foto piccole e diventano grandi solo cliccandoci sopra.....pazienza!!!E a richiesta ecco la pianta o meglio le talee...intanto oggi si è aperto il secondo e c'è ancora un bocciolo!!!ciao ciao

Vedi l'allegato 22286

steff

Florello
Ma pensa ,io l'avevo scambiata per l'altra specie ,anche se mi sembravano troppo sottili i rami !!!
Bella anche questa specie ...non avete notizie sulla fioritura e sulle esigenze colturali??
:Saluto: steff .

lore.l

Membro dello Staff
Steff ma di che fioriture e coltivaz di quale pianta parli tu???ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
La fioritura la vedi x la coltivaz non ti so dire molto le talee le ho solo da settembre!!!ciao ciao

steff

Florello
erano solo informazioni generiche .....quado e quanto durava la fioritura ...capito come ??però se è una talea giustamente non puoi saperlo .....cià .....cià....steff .

lore.l

Membro dello Staff
Appunto non lo sò,il primo è aperto da ieri,ti dirò quando sfiorisce!!!

floretta

Maestro Giardinauta
i fiori delle mie durano una settimana circa , per la coltivazione io in questo momento le tengo in casa, bagno solo se il terreno è asciutto e per la luce sicuramente ne vorrebbero di più ma con queste giornate buie prendono quello che trovano a primavera poi cercherò loro una posizione migliore.ciao a tutti flo

Alto