• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tu chiamale se vuoi... emozioni...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ebbene sì, ogni volta che mi fiorisce una pianta regalatami da qualche amica, per me sono emozioni uniche :love:... e guardandole tutte belle fiorite, penso con affetto alle loro "mamme" :eek:k07: :love_4:

Iniziamo con la "jovi-barba-verdy" :ciglione:

2hnyper.jpg

2d6rn8.jpg


stessa mamma, il delosperma cooperi (purtroppo mi ha fatto un solo fiore finora... e non è l'unica pianta monofiore che ho :ciglione:)

fvh5c0.jpg


Cambiamo mamma: mammi elongata a spine bianche :hehe:

qpgz1z.jpg


... continua...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Altra mamma, altro regalo:
Rebutia hoffmanni

16gnccm.jpg


Rebutia krainziana (credo)... purtroppo i rossi non mi vengono e non mi vengono e non mi vengono cat:

e13hpy.jpg


Concludo la carrellata col botto :eek:
Dal boccio al fiore... che è più grande della pianta!
Lobivia jojoiana cv. anemone... troppo bella Erikè! :love_4:

6p7q5t.jpg

o5c3ra.jpg

kua8g.jpg

mwbb7o.jpg


Grazie a tutte! E... non è finita qui! :ciglione:

(ehm... chiedo scusa per le foto in tutte le salse della lobivia, ma mi piace troppo...)
 

floretta

Maestro Giardinauta
belle, questo è il bello dello scambio, avere la soddisfazione di vedere belle e in fiore le proprie "creature"
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Eh morè....le lobivie sono piante elegantissime, che siano specie o ibridi poco importa; i fiori sono sempre bellissimi :)

Pssss pssss psssss.....ma la rebutia hoffmannii è sempre mia? :confuso:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Belle, belle, belle, complimenti Mor@! :)

OT x Erika, nel forum c'è anche la mia hoffmannii...:eek:k07: :lol:
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
hai capito Morenina....
Senti Morena, ma la barbetta che hai postato tu, dovrebbe essere come la mia? :eek:
Se è così c'è qualche problema:ciglione:...la mia appare arida invece ha radicato...please che debbio fare.....
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Complimenti al 3d, alle foto e alle piante :hands13:
...quel cultivar jovi-barba-verdy...mi intriga molto :tupitupi:
...solo a te poteva venire in mente un titolo così emozionante :lol: :love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Belle, belle, belle, complimenti Mor@! :)

OT x Erika, nel forum c'è anche la mia hoffmannii...:eek:k07: :lol:

Eh eh, io l'avevo vista in effetti, ma volevo lasciare Erika nella sua dolce illusione :lol:

hai capito Morenina....
Senti Morena, ma la barbetta che hai postato tu, dovrebbe essere come la mia? :eek:
Se è così c'è qualche problema:ciglione:...la mia appare arida invece ha radicato...please che debbio fare.....

E te lo dissi nel tuo 3d, leggi bene! Un po' più di acquetta... comunque anche questa talea lo scorso anno sembrava un po' rinsecchita, ora che l'ho rinvasata ha incicciato le foglie molto più della mia che avevo già :rolleyes:

Voglio ringraziare tutte voi per aver compreso lo spirito del 3d, grazie Flò, Micia, Lilì, Blue, Thuya, Silene e Casper :love_4:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Quasi me le perdevo, Mor@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@!:azz:
Come ho già detto altrove, per me le piante mostrano, con la loro bellezza, amore, cure e BRAVURA di chi le accudisce!!!:eek:k07:
Anche il titolo che hai scelto è tenerissimo e racconta perfettamente il tuo sentimento verso i regalucci!:love:
Brava lanternina!!!! :D
:love_4:
 
Alto