• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rhipsalis sta bene?

JuliaBlue15

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Mi hanno regalato questa rhipsalis un paio di anni fa ed è cresciuta tantissimo! Ha messo anche un paio di bacche.
Ora però mi sembra che i frutti e i rametti siano leggermente rinsecchiti e alcuni rami hanno le punte rossicce. È sempre stata nella stessa posizione fin dall'inizio. Forse l'ho bagnata troppo? Inserisco due foto.
89e2a40a90989433eac6b227b6d88cb1.jpg
4396c8d485539ae73793021cc6d3cdae.jpg


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io ho una simile che cresce lungo in altezza,non la vedo la tua molto danneggiato anzi ha fatto bacche è molto vitale salvo su alcune piante un po’ arrossìcate,probabili causa dell’eccesso di acqua. . .in qual’ora drovrebbe peggiorare fai nuove foto e vediamo se il caso di traversala in più vasi dargli più spazio e terra rinnovata :su:
 
Alto