• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Retrophyllum minus

danielep

Florello Senior
Povere vipere, non sanno con chi hanno a che fare:cautious::cautious::cautious:
Beh, dai, se leggiamo la notizia "Escursionista smarrita sul Musiné", sai che argomentone x Monikklandia? Arriviamo a " Monikklandia 30 " nel giro di una settimana e il bello è che non puoi neanche leggere i messaggi e rispondere :whistle::whistle::whistle::whistle::whistle:
Dopo "L'uomo di Similaun".........
 

monikk64

Fiorin Florello
io non mi perdo, in montagna.
Posso slogarmi una caviglia, trovare uno psicopatico che mi fa a pezzi, perdere l'equilibrio e rotolare in un dirupo, prendermi una pietra in testa, ma non mi perdo.
Assodato questo... "la donna di retrophyllaun" mi sconfinfera..... :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::su::LOL::LOL::LOL:
.... e le vipere scappano guaendo .....
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
io non mi perdo, in montagna.
Posso slogarmi una caviglia, trovare uno psicopatico che mi fa a pezzi, perdere l'equilibrio e rotolare in un dirupo, prendermi una pietra in testa, ma non mi perdo.
Assodato questo... "la donna di retrophyllaum" mi sconfinfera..... :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::su::LOL::LOL::LOL:
.... e le vipere scappano guaendo .....
Spiacente, non conosco il Musiné e non posso nemmeno sfoggiare la baldanzosa sicurezza della "donna che non si perde in montagna":confused:
In realtà il titolista (categoria su cui sarebbe doveroso stendere un pietoso velo) voleva scrivere " esperta escursionista dispersa in montagna ", ignorando, sino a ritrovamento dei pietosi resti, che fosse stato uno psicopatico smembratore a precluderti la via del ritorno:rolleyes:
Comunque, mai dire mai, donna dalle inflessibili certezze :bacio:
 

monikk64

Fiorin Florello
Anche perché per perdersi sul musiné.....bisogna già averne provato di liquore alle viole!!!
Sssst.... Non mi tradire così!!!!
Loro non lo conoscono, il Musiné, se sapessero che è così pelato che non si perderebbe neanche un cieco.....
Lasciami fare la sbruffoncella per un po', no???? :LOL::LOL::LOL:

Comunque è vero che non mi perdo, in montagna. Prima di andarci, studio. Sempre.
 
Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Ti esorterei a non andar da sola più che altro per le vipere... (ma davvero ne è così infestato questo musiné?) Anche perché andando a raccattar terriccio rischi proprio di metter le mani dove loro non gradirebbero...
 

monikk64

Fiorin Florello
Sarò prudente, promesso!
Le vipere comunque sono pressoché sorde ma molto sensibili alle vibrazioni, battendo i piedi o un bastone a terra normalmente si allontanano spontaneamente.
Se non becco la vipera sovrappensiero o distratta che non mi sente arrivare, dovrei tornare giù viva....:)

In ogni caso, grazie... :bacio:
 

Tchaddo

Florello
Sarò prudente, promesso!
Le vipere comunque sono pressoché sorde ma molto sensibili alle vibrazioni, battendo i piedi o un bastone a terra normalmente si allontanano spontaneamente.
Se non becco la vipera sovrappensiero o distratta che non mi sente arrivare, dovrei tornare giù viva....:)

In ogni caso, grazie... :bacio:

Eh magari sentendoti arrivare si va a nascondere in un pertugio proprio dove tu poi vai a raccattare terriccio... Io andrei solo in compagnia di qualcuno...
 

monikk64

Fiorin Florello
Cercherò di convincere il coniuge...o la figlia, se non ha le paturnie!

Ma guarda un po' che aspetto inedito del Tchaddo, così (piacevolmente) paterno... :love:
:bacio:
 

danielep

Florello Senior
Had a 100% germination rate. Just placed them in damp soil at room temperature . First germination at 50 days, last germination after 6 months.
Growth slows down significantly during the winter months (cooler temps and less light).


Dove li stai tenendo attualmente?
 

monikk64

Fiorin Florello
Sul davanzale del salotto a ovest, termosifone sotto ma davanzale in marmo.
Con cellophane sopra ma non sigillato, solo appoggiato.

Ma era solo un aggiornamento eh, non mi stavo lamentando...
Ho ben presente i tempi illustrati, li so praticamente a memoria...
In più, per ora, niente Musiné quindi va anche bene così :whistle:

Tra un mese altro aggiornamento, salvo nascite che annuncerò a qualsiasi ora del giorno o della notte..... :X3:

Mi fa solo uno strano effetto che non sia ancora marcito/ammuffito niente, sono praticamente a mollo.... So che è giusto così, però.... fa senso, ecco.
 

danielep

Florello Senior
Sul davanzale del salotto a ovest, termosifone sotto ma davanzale in marmo.
Con cellophane sopra ma non sigillato, solo appoggiato.

Ma era solo un aggiornamento eh, non mi stavo lamentando...
Ho ben presente i tempi illustrati, li so praticamente a memoria...
In più, per ora, niente Musiné quindi va anche bene così :whistle:

Tra un mese altro aggiornamento, salvo nascite che annuncerò a qualsiasi ora del giorno o della notte..... :X3:

Mi fa solo uno strano effetto che non sia ancora marcito/ammuffito niente, sono praticamente a mollo.... So che è giusto così, però.... fa senso, ecco.
Ti ci sarebbe voluto un tappetino termico:whistle::whistle::whistle::whistle::whistle::whistle:
 

Tchaddo

Florello
Sentono aria di zona gialla e vogliono uscire!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Edit: scusa se rompo le balls, ma non mi sembra la scelta più felice del vaso per dei semini che dovevano praticamente rimanere a mollo... Ora che han germinato si è già quasi biodegradato... :cautious:
 
Alto