• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Retifica da Trenitalia

Gecko

Maestro Giardinauta
Da domani i cani potranno tornare sui treni!!!!!
:hands13: :hands13: :froggie_r :froggie_r
Meno male che hanno fatto retro front :D
E speriamo che i padroni usino un po' di buonsenso :D

mikki

Maestro Giardinauta
Contenta!!!!!!!!!!!!!!! certo, i padroni dovranno usare più buonsenso e le FS pulire meglio!! mmhh, quest'ultima parte mi sa di utopia!

laufi

Giardinauta Senior
Contenta!!!!!!!!!!!!!!! certo, i padroni dovranno usare più buonsenso e le FS pulire meglio!! mmhh, quest'ultima parte mi sa di utopia!

giusto!!! quoto, ma anche i senza cani dovrebbero essere più puliti e civili! non solo i proprietari dei cani, perchè messa così sembra che la causa dello sporco alla fine sono solo i proprietari dei cani! :lol: :eek:k07:

Vagabonda

Florello Senior
non festeggiate, ci stanno PENSANDO. Il tizio capo FS, che si definisce AMANTE degli animali perchè aveva i cani da piccolo, continua a dire che i cani portano le zecche. I suoi, sicuramente, visto come la pensa. La stragrande maggioranza dei nostri cani NON portano affatto le zecche o le pulci, protetti come sono! Più facile che me la becchi IO una zecca che il mio cane. Ma a sto punto, che aspettano questi delle FS a pulire da tutto lo schifo di piccioni che infestano le stazioni? I piccioni sì che portano zecche e altri parassiti oltre che malattie varie! Perchè prendersela ancora e di nuovo coi cani????? Ma quanti cani viaggiano mai sui treni italiani????? A parte che io non lo farei viaggiare manco morta perchè avrei paura che lui si possa prendere qualche parassita o si sporca! A me solo l'idea di farlo sdraiare su quei corridoi osceni mi disgusta....

MORETTI (FS), IL PROBLEMA DEI CANI PERICOLOSI E' REALE
"Non l'abbiamo ritirata, ma solo sospesa per poterla approfondire, come concordato con il sottosegretario Martini.
Il problema c'e', abbiamo preso solo un momento di pausa". Lo ha detto l'amministratore delegato delle Fs, Mauro Moretti, a margine di un incontro con le organizzazioni dei consumatori, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla questione 'cani pericolosi' sui treni. "Abbiamo segnalazioni a centinaia da parte di cittadini-utenti su questo tema - ha spiegato - avere un rottweiler, e spesso con padroni che non rispettano neanche le norme piu' elementari, cioe' la museruola, e' un problema".
Moretti ha ricordato che "vi sono dei cani che non possono entrare nei locali, quindi men che meno in una realta' piccola come puo' essere un vagone di treno". Moretti ha terminato che c'e' anche una questione di pulizia in quanto gli animali sono spesso portatori di zecche "e lasciatevelo dire da me, che degli animali sono un amico visto che ho avuto un cane e sono arrivato fino a tre cani a partire dall'eta' di un anno e mezzo". (AGI) - Roma, 30 settembre

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Io sono una pendolare dell'amore :love: :cool2:
Lavoro a Bergamo e il venerdi sera prendo il treno e scendo in Toscana a casa dal mio Fabio per poi ripartire la domenica sera.
I treni sono veramente sporchi, per andare in bagno si deve utilizzare la maschera antigas, i sedili in tessuto (assurdo) sono veramente indecenti e adesso aumentano anche le tariffe.
Per non parlare poi degli scioperi di cui non si sa nulla. Venerdì 12/9 mi sono trovata a Mi e scopro che il treno era stato soppresso :( e nessuno ne aveva parlato. Oppure il macchinista che finisce il turno a Fornovo e quindi il treno "subirà un ritardo illimitato" x fortuna sono riuscita a prendere il Parma - La Spezia, ma chi doveva andare più giù? è rimasto a piedi.. Per non parlare delle 2ore e 1/2 ferma a Brescia sempre x il cambio del macchinista. Così a BG sono arrivata all'1.30 di notte!!!!!
e poi non vogliono far salire i cani!!! ma daiiii

mikki

Maestro Giardinauta
E comunque continuiamo ad essere il Paese delle contraddizioni: in estate campagne contro l'abbandono dei cani, in autunno il divieto di portarli con te sui treni. Ogni tanto si dovrebbe fare pace col cervello!!!

1yukiko

Giardinauta Senior
:love_4:
Io sono una pendolare dell'amore :love: :cool2:
Lavoro a Bergamo e il venerdi sera prendo il treno e scendo in Toscana a casa dal mio Fabio per poi ripartire la domenica sera.
I treni sono veramente sporchi, per andare in bagno si deve utilizzare la maschera antigas, i sedili in tessuto (assurdo) sono veramente indecenti e adesso aumentano anche le tariffe.
Per non parlare poi degli scioperi di cui non si sa nulla. Venerdì 12/9 mi sono trovata a Mi e scopro che il treno era stato soppresso :( e nessuno ne aveva parlato. Oppure il macchinista che finisce il turno a Fornovo e quindi il treno "subirà un ritardo illimitato" x fortuna sono riuscita a prendere il Parma - La Spezia, ma chi doveva andare più giù? è rimasto a piedi.. Per non parlare delle 2ore e 1/2 ferma a Brescia sempre x il cambio del macchinista. Così a BG sono arrivata all'1.30 di notte!!!!!
e poi non vogliono far salire i cani!!! ma daiiii

Brava! Ieri sera ho sentito pure un'altra castroneria..ovvero hanno
intenzione di chiedere un qualcosa tipo certificato di disinfestazione
a chi porta un cane a bordo..
Ma mi domando, non hanno neppure l'organizzazione per controllare
i biglietti a tutti, come fanno a dire una c..ta di tali proporzioni..
Provate a salire sul Milano-Roma che parte in stazione centrale alle
10 di sera..Barboni, balordi, punkabestia con cani al seguito, salgono
tutti per avere un posto al coperto dove dormire..Pigliano pure i
posti prenotati e nessun controllore che si fa vedere fino quasi
a Roma..Altro che zecche, uno rischia pure la rapina..o una
fine peggiore..
Ovviamente poi, nessuno che pulisca, mi sembra coerente con
lo stato di abbandono e l'incuria verso l'utente..che va
salassato con tariffe che non corrispondono ai servizi, disorientato
con ordinanze tipo quella sui cani, e infine, abbandonato
al suo destino dopo che ha acquistato il biglietto..
Tanto ha già pagato e chissenefrega..:mad:

Vagabonda

Florello Senior
oltretutto, avete sentito la bella novità? Le tariffe dei treni aumentano!!!!!! Che vergogna! Quand'è che avremo una concorrente delle FS così che possiamo scegliere di viaggiare in maniera decente e competitiva??????

Alto