• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In Treno Senza Bagaglio - Convenzione Dhl-trenitalia

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Se qualcuno fosse interessato:

Da oggi in treno si viaggia "leggeri", grazie al nuovo servizio Easybag di Trenitalia e DHL



Da oggi i viaggiatori dei treni internazionali di Trenitalia potranno decidere di viaggiare senza l’ingombro del proprio bagaglio. A ritirarlo e trasferirlo nella città europea di destinazione sarà DHL Express.
Il nuovo servizio si chiama EasyBag ed è frutto di un accordo fra Trenitalia e DHL.
Per utilizzare il nuovo servizio, il viaggiatore in possesso di un biglietto ferroviario internazionale dovrà semplicemente chiamare il numero dedicato 06 79 075 481 (accessibile dall’Italia e dall’estero) con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla partenza e prenotare il servizio. Sarà lo stesso cliente che indicherà all’operatore dove preferisce che vengano ritirati e poi consegnati i bagagli.
Gli operatori telefonici informeranno il cliente su procedure, modalità e costi. Analoghe informazioni saranno disponibili anche sul sito www.trenitalia.com e www.dhl.com/it.
Il servizio sarà disponibile inizialmente sulle tratte Italia-Austria-Italia, Italia-Francia-Italia e Italia-Germania-Italia e sarà esteso successivamente ai Paesi dell’Unione Europea, alla Svizzera, alla Bulgaria, alla Romania.
Partire in treno e ritirare il proprio bagaglio al domicilio richiesto nelle città francesi (Nizza o Parigi per esempio), tedesche (Monaco o Dortmund per esempio), austriache (Vienna o Salisburgo per esempio) e in tutte le città italiane quando si ritorna da questi paesi, renderà il viaggio in treno ancora più piacevole.
Un esempio? Spedire da Roma a Parigi fino a tre bagagli con un peso complessivo di 25 Kilogrammi costa 40 euro. E DHL si impegna ad effettuare la consegna del bagaglio entro 24 ore dal ritiro, garantendo la possibilità di prenotare il servizio per il ritorno.
"Viaggiare leggeri, senza il peso e il fastidio dei bagagli al seguito, è un'opportunità in più che offriamo ai nostri clienti." - spiega Enrico Trapazzo, Responsabile Direzione Internazionale di Trenitalia – "Un servizio in sintonia con l’esigenza di personalizzare l'offerta Trenitalia e di rendere il viaggio in treno sempre più semplice, comodo e piacevole. In questa circostanza, per farlo, abbiamo voluto a fianco un partner affidabile, e di consolidata esperienza nel trasporto espresso, quale è DHL".
"Siamo lusingati di essere stati scelti da Trenitalia per l'offerta di questo servizio innovativo, in grado di soddisfare le esigenze del singolo Cliente" – ha commentato Andrea Paoles, Responsabile Vendite Mercati Consumer – "L'accordo rappresenta per DHL un’opportunità di consolidamento nel mercato nazionale e di avvicinamento al mercato Consumer".

var pageEd = "utf-8";var ctryCode= "it";Deutsche Post World Net é leader mondiale nel settore della Logistica. Le società che compongono il gruppo, Deutsche Post, DHL e Postbank, agiscono in maniera integrata ed offrono al cliente un servizio su misura, soluzioni personalizzate per la gestione ed il trasporto di beni, informazioni e pagamenti attraverso un network globale combinato alle competenze locali. Deutsche Post World Net é anche leader nell’erogazione di servizi di Dialog Marketing, con un portfolio eccezionale di efficienti appalti e soluzioni di sistema per la posta d'affari. Con 380mila dipendenti in oltre 220 paesi e località in tutto il mondo, Deutsche Post World Net ha raggiunto nel 2004 ricavi per 43 miliardi di euro.


http://www.dhl.it/publish/etc/medialib/it/downloads/express.Par.0090.File.tmp/Easybag.pdf


var pageEd = "utf-8";var ctryCode= "it";Contatti



DHL
Elena Pellerito tel. 02/57572350
Email: elena.pellerito@dhl.com

Trenitalia
Giuseppe Gagliano tel. 06/44102507
e-mail: g.gagliano@trenitalia.it
 
P

Pink_Lady

Guest
Mi sembra una buona idea... a patto che non ti facciano pagare una cifra esorbitante x il "viaggio" dei bagagli ;)
 
P

Pink_Lady

Guest
la mia, invece, 21 kg...... e avevo anche il bagaglio a mano, la borsa della macchina fotografica, la valigia del mio moroso, il suo bagaglio a mano.....
 
P

Patato

Guest
era ora che anche in italia facessero sto lavoro negli altri paesi, vedi us, gia lo fanno da anni
 
M

Mary74

Guest
...alitalia dovrebbe organizzarsi meglio: all'arrivo a Budapest mi hanno consegnato le valigie la sera successiva...stessa cosa all'arrivo a Catania, consegnate l'indomani mattina.
Se può essere utile ; hanno cancellato il volo e siamo ripartiti invece che alle 14.30 alle 21.50 : rimborso di € 250,00 .
Magra consolazione considerato che ho perso una giornata di vacanza e sono rimasta con gli stessi vestiti per due giorni.... cat:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Bè, se utilizzeremo questo servizio cercheremo di ridurre i bagagli.
Purtroppo siamo tutti portati a esagerare e a portare un sacco di roba, (non si sa mai mi servisse, non si sa mai facesse fresco), di cui molta resta inutilizzata.

Vi assicuro che quando si è costretti si può fare e si aguzza l'ingegno.
Quando andavo in vacanza in treno e con lo zaino pesavo tutti gli indumenti e sceglievo di portarmi i più leggeri, e considerate che sono sempre andata a Nord, Scandinavia, Scozia, e mete del genere quindi servivano maglie di lana, scarpe pese ecc.
In più di solito avevo un fornellino a gas e un pezzo della tenda che ci dividevamo tra noi....Qualcuno anche un tegamino.
Eppure il mio zaino alla partenza non pesava mai più di 12-13 kg (quello di alcuni miei amici anche 19 kg, ma se provavo io a fare una cosa del genere sarei sembrata una tartaruga, i miei 154 cm sarebbero spariti sotto uno zaino enorme...)
E considerate che stavamo sempre via sulle 3 settimane.
Shampoo, bagnoschiuma, ecc: si portava un unico prodotto, possibilmente con la confezione non enorme.
E tanti altri accorgimenti...
 
Alto