lucyvanpelt2004
Giardinauta Senior
Se qualcuno fosse interessato:
Da oggi in treno si viaggia "leggeri", grazie al nuovo servizio Easybag di Trenitalia e DHL
Da oggi i viaggiatori dei treni internazionali di Trenitalia potranno decidere di viaggiare senza l’ingombro del proprio bagaglio. A ritirarlo e trasferirlo nella città europea di destinazione sarà DHL Express.
Il nuovo servizio si chiama EasyBag ed è frutto di un accordo fra Trenitalia e DHL.
Per utilizzare il nuovo servizio, il viaggiatore in possesso di un biglietto ferroviario internazionale dovrà semplicemente chiamare il numero dedicato 06 79 075 481 (accessibile dall’Italia e dall’estero) con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla partenza e prenotare il servizio. Sarà lo stesso cliente che indicherà all’operatore dove preferisce che vengano ritirati e poi consegnati i bagagli.
Gli operatori telefonici informeranno il cliente su procedure, modalità e costi. Analoghe informazioni saranno disponibili anche sul sito www.trenitalia.com e www.dhl.com/it.
Il servizio sarà disponibile inizialmente sulle tratte Italia-Austria-Italia, Italia-Francia-Italia e Italia-Germania-Italia e sarà esteso successivamente ai Paesi dell’Unione Europea, alla Svizzera, alla Bulgaria, alla Romania.
Partire in treno e ritirare il proprio bagaglio al domicilio richiesto nelle città francesi (Nizza o Parigi per esempio), tedesche (Monaco o Dortmund per esempio), austriache (Vienna o Salisburgo per esempio) e in tutte le città italiane quando si ritorna da questi paesi, renderà il viaggio in treno ancora più piacevole.
Un esempio? Spedire da Roma a Parigi fino a tre bagagli con un peso complessivo di 25 Kilogrammi costa 40 euro. E DHL si impegna ad effettuare la consegna del bagaglio entro 24 ore dal ritiro, garantendo la possibilità di prenotare il servizio per il ritorno.
"Viaggiare leggeri, senza il peso e il fastidio dei bagagli al seguito, è un'opportunità in più che offriamo ai nostri clienti." - spiega Enrico Trapazzo, Responsabile Direzione Internazionale di Trenitalia – "Un servizio in sintonia con l’esigenza di personalizzare l'offerta Trenitalia e di rendere il viaggio in treno sempre più semplice, comodo e piacevole. In questa circostanza, per farlo, abbiamo voluto a fianco un partner affidabile, e di consolidata esperienza nel trasporto espresso, quale è DHL".
"Siamo lusingati di essere stati scelti da Trenitalia per l'offerta di questo servizio innovativo, in grado di soddisfare le esigenze del singolo Cliente" – ha commentato Andrea Paoles, Responsabile Vendite Mercati Consumer – "L'accordo rappresenta per DHL un’opportunità di consolidamento nel mercato nazionale e di avvicinamento al mercato Consumer".
var pageEd = "utf-8";var ctryCode= "it";Deutsche Post World Net é leader mondiale nel settore della Logistica. Le società che compongono il gruppo, Deutsche Post, DHL e Postbank, agiscono in maniera integrata ed offrono al cliente un servizio su misura, soluzioni personalizzate per la gestione ed il trasporto di beni, informazioni e pagamenti attraverso un network globale combinato alle competenze locali. Deutsche Post World Net é anche leader nell’erogazione di servizi di Dialog Marketing, con un portfolio eccezionale di efficienti appalti e soluzioni di sistema per la posta d'affari. Con 380mila dipendenti in oltre 220 paesi e località in tutto il mondo, Deutsche Post World Net ha raggiunto nel 2004 ricavi per 43 miliardi di euro.
http://www.dhl.it/publish/etc/medialib/it/downloads/express.Par.0090.File.tmp/Easybag.pdf
var pageEd = "utf-8";var ctryCode= "it";Contatti
DHL
Elena Pellerito tel. 02/57572350
Email: elena.pellerito@dhl.com
Trenitalia
Giuseppe Gagliano tel. 06/44102507
e-mail: g.gagliano@trenitalia.it
Da oggi in treno si viaggia "leggeri", grazie al nuovo servizio Easybag di Trenitalia e DHL
Da oggi i viaggiatori dei treni internazionali di Trenitalia potranno decidere di viaggiare senza l’ingombro del proprio bagaglio. A ritirarlo e trasferirlo nella città europea di destinazione sarà DHL Express.
Il nuovo servizio si chiama EasyBag ed è frutto di un accordo fra Trenitalia e DHL.
Per utilizzare il nuovo servizio, il viaggiatore in possesso di un biglietto ferroviario internazionale dovrà semplicemente chiamare il numero dedicato 06 79 075 481 (accessibile dall’Italia e dall’estero) con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla partenza e prenotare il servizio. Sarà lo stesso cliente che indicherà all’operatore dove preferisce che vengano ritirati e poi consegnati i bagagli.
Gli operatori telefonici informeranno il cliente su procedure, modalità e costi. Analoghe informazioni saranno disponibili anche sul sito www.trenitalia.com e www.dhl.com/it.
Il servizio sarà disponibile inizialmente sulle tratte Italia-Austria-Italia, Italia-Francia-Italia e Italia-Germania-Italia e sarà esteso successivamente ai Paesi dell’Unione Europea, alla Svizzera, alla Bulgaria, alla Romania.
Partire in treno e ritirare il proprio bagaglio al domicilio richiesto nelle città francesi (Nizza o Parigi per esempio), tedesche (Monaco o Dortmund per esempio), austriache (Vienna o Salisburgo per esempio) e in tutte le città italiane quando si ritorna da questi paesi, renderà il viaggio in treno ancora più piacevole.
Un esempio? Spedire da Roma a Parigi fino a tre bagagli con un peso complessivo di 25 Kilogrammi costa 40 euro. E DHL si impegna ad effettuare la consegna del bagaglio entro 24 ore dal ritiro, garantendo la possibilità di prenotare il servizio per il ritorno.
"Viaggiare leggeri, senza il peso e il fastidio dei bagagli al seguito, è un'opportunità in più che offriamo ai nostri clienti." - spiega Enrico Trapazzo, Responsabile Direzione Internazionale di Trenitalia – "Un servizio in sintonia con l’esigenza di personalizzare l'offerta Trenitalia e di rendere il viaggio in treno sempre più semplice, comodo e piacevole. In questa circostanza, per farlo, abbiamo voluto a fianco un partner affidabile, e di consolidata esperienza nel trasporto espresso, quale è DHL".
"Siamo lusingati di essere stati scelti da Trenitalia per l'offerta di questo servizio innovativo, in grado di soddisfare le esigenze del singolo Cliente" – ha commentato Andrea Paoles, Responsabile Vendite Mercati Consumer – "L'accordo rappresenta per DHL un’opportunità di consolidamento nel mercato nazionale e di avvicinamento al mercato Consumer".
var pageEd = "utf-8";var ctryCode= "it";Deutsche Post World Net é leader mondiale nel settore della Logistica. Le società che compongono il gruppo, Deutsche Post, DHL e Postbank, agiscono in maniera integrata ed offrono al cliente un servizio su misura, soluzioni personalizzate per la gestione ed il trasporto di beni, informazioni e pagamenti attraverso un network globale combinato alle competenze locali. Deutsche Post World Net é anche leader nell’erogazione di servizi di Dialog Marketing, con un portfolio eccezionale di efficienti appalti e soluzioni di sistema per la posta d'affari. Con 380mila dipendenti in oltre 220 paesi e località in tutto il mondo, Deutsche Post World Net ha raggiunto nel 2004 ricavi per 43 miliardi di euro.
http://www.dhl.it/publish/etc/medialib/it/downloads/express.Par.0090.File.tmp/Easybag.pdf
var pageEd = "utf-8";var ctryCode= "it";Contatti
DHL
Elena Pellerito tel. 02/57572350
Email: elena.pellerito@dhl.com
Trenitalia
Giuseppe Gagliano tel. 06/44102507
e-mail: g.gagliano@trenitalia.it