• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

--giardino rialzato--

Soldato Ryan

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Ho appena finito di installare l'impianto di irrigazione nel mio nuovo prato ho seminato il nuovo prato.
Il terreno (come potete vedere in foto) è rialzato e in pendenza ed è abbastanza esteso.
Ora però non so come procedere...Vorrei creare un BEL GIARDINO!!!
Qualcuno può fornirmi dei consigli e delle idee strabilianti-anche uno pseudo-progetto?
Che tipo di piante potrei mettere?

P.S.Ho intenzione di mettere una siepe tutto intorno al perimetro del muro, per coprire un pò tutto quello che c'è dietro.
Giardino by SoldatoRyan | Photobucket
 

progettarespaziverdi

Aspirante Giardinauta
Ciao!
prima di tutti mi servirebbe sapere dove abiti e la grandezza del giardino.
In secondo luogo ti chiederei di rispondere ad un semplice questionario che aiuta a capire le tue esigenze:

questionario.jpg
 

Soldato Ryan

Aspirante Giardinauta
Ciao!
1) Vivo in provincia di Benevento e in aperta campagna
2) Non possiedo animali domestici
3) 4 persone
4) Nord-Ovest
5) Nel mio giardino non si svolgono attività
6) Non saprei quali attività potrebbero svolgersi (essendo un "secondo" giardino e trovandosi in una posizione rialzata accessibile tramite scale)
7)Non ho nessuna richiesta particolare; di certo NO barbecue, vasca idromassaggio, pollaio, serra, chiosco

Questa è una piantina del giardino con rispettive misure:
http://i1369.photobucket.com/albums/ag240/SoldatoRyan/Immagine_zpsqlqmjabx.png

Grazie
 
Alto