ARIEL28
Esperta Sezz. Orchidee
Ieri ho sfrattato una buona parte delle orchidee e le ho portate nella residenza estiva, certo che tenere umide le zattere è difficile, ma stando fuori fanno proprio una bella crescita!!
Cominciamo con queste, sono sistemate su un tavolo, sotto ho messo un asciugamano che tengo sempre umido, ho già fatto così lo scorso anno e mi sono trovata bene...
Queste invece le ho sistemate su un grande sottovaso, il più grande che ho trovato, con tanta argilla espansa umida...
Poi le zattere, metà sul tutore muschiato...
e metà sull'attaccazattere
Infine le signore Vanda...
La Vanda Tricolor, che dopo un anno coltivata a radice nuda ho deciso di rimetterla in vaso...
Panoramica...
In casa ho tenuto quelle in fiore e quelle che stanno per fiorire...
Se anche voi le portate fuori, mettete pure qui le foto delle residenze estive :Saluto:
Cominciamo con queste, sono sistemate su un tavolo, sotto ho messo un asciugamano che tengo sempre umido, ho già fatto così lo scorso anno e mi sono trovata bene...
Queste invece le ho sistemate su un grande sottovaso, il più grande che ho trovato, con tanta argilla espansa umida...
Poi le zattere, metà sul tutore muschiato...
e metà sull'attaccazattere
Infine le signore Vanda...
La Vanda Tricolor, che dopo un anno coltivata a radice nuda ho deciso di rimetterla in vaso...
Panoramica...
In casa ho tenuto quelle in fiore e quelle che stanno per fiorire...
Se anche voi le portate fuori, mettete pure qui le foto delle residenze estive :Saluto: