• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

requiem per piante morte

giuggiulena

Giardinauta Senior
Sono stata via 4 giorni, ho innaffiato le piante prima di partire, ho lasciato riserva d'acqua nei sottovasi, alcune le ho riparate in veranda per evitare disastri, altre le ho messe nel balconcino all'ombra....torno...e trovo una serie di morti e feriti neanche fosse estate...sono abbattutissima, ovviamente sono errori da principiante, ma potete immaginare il dolore dopo mesi di cure...partiamo dal fallimento che fa più male, la stella di natale, che era cosi dopo la potatura, piena di gemme:
http://forum.giardinaggio.it/piante-dappartamento-tropicali/129016-stella-natale-ripresa.html
arrivo, la innaffio (il terreno era secchissimo) e i rametti all'improvviso sono cosi molli che taglio di corsa finchè trovo verde...alcuni sembrano spariti sotto al terreno e nn capisco se spunteranno mai, gli unici sani mi restano in mano, come si vede dalla prima foto...secondo voi se lo interro di nuovo ho delle chance?:confused:
proseguiamo con la dimorfoteca, che probabilmente soffre in quel vaso piccino ma al momento non posso rinvasarla e non so dove, poi....ieri aveva tutti gli steli neri che strisciavano il pavimento, oggi è cosi, si riprenderà?allego foto anche delle foglie in basso, perchè non so se rimuoverle...