• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stella di Natale floscia

agave74

Aspirante Giardinauta
Premetto che era già un buon risultato averla viva e vegeta fino al mese di agosto.
Detto questo, mi sono dimenticato di innaffiare la mia stella di Natale e dopo qualche giorno mi sono accorto che alcune foglie si sono afflosciate. Ho subito innaffiato (aggiungendo del concime) ma la situazione sta peggiorando. Cosa potete consigliarmi?
STELLA DI NATALE.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se le foglie non si riprendono con le irrigazioni, le radici sono danneggiate e dunque devi solo sperare che si riprenda.
 

agave74

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
Vorrei chiederti: secondo te come possono essersi danneggiate le radici? Sono stato sempre molto attento alle innaffiature: davo acqua solo quando il terriccio era asciutto. Per quanto riguarda l'esposizione solare era sempre con luce ma non direttamente sotto i raggi solari :-(
La concimavo regolarmente, anche.
 

agave74

Aspirante Giardinauta
brandeggei
se la tolgo dal vaso come faccio a verificare se le radici stanno bene o no? Cioè: che aspetto devono avere le radici se stanno bene?
Grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non puoi toccarla ora, se vuoi puoi coricarla ed estrarre il pane di terra senza rovinarlo, ma a questo punto ti conviene tenere sempre umida la terra senza esagerare e vedere che cosa succede.
 

Marty1992

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!anche sta succedendo la stessa cosa ma in piena estate, cosa devo fare????posso farle un rinvaso o è troppo presto????mi potreste dare qualche consiglio???
 
Alto