• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Report annuale Spoon Feeding su RHAMBLER tall fescue

vipera

Aspirante Giardinauta
Se te ne servono 2 kg andrei sicuramente su Ingegnoli.. anche se non è chiaro quale sottospecie di rubra sia.


Ps* Molto bella era comunque anche la commutata (musica) di baldini... per quella hai chiesto se c'era disponibilità? la commutata è la più resistente di tutte per l'ombra..
La commutata non so se ne hanno ancora ma domani li devo chiamare ancora e chiedo.. Ti faccio sapere

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Rispondono solo il pomeriggio ho già provato in mattinata ma nulla... oggi pom ti informo

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Niente da fare Filippo terminata anche la commutata musica... mi ha detto che hanno la ROSSA BARNICA ma nn ha saputo dirmi altro (vendono mangimi x cavalli) ora devo verificare di cosa si tratta. Da una veloce ricerca nn ho trovato nulla in merito
 
Ultima modifica:

vipera

Aspirante Giardinauta
No il problema da quel che ho capito è a monte, ovvero è il loro fornitore che probabilmente nn tratta più quei prodotti ma altri.
Hai capito cosa è ROSSA BARICA?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Da ingegnoli per ho solo guardato la cv ma nn ho acquistato nulla.. insieme ai miei 10kg di sportplay che dici, 20% di commutata o rubra dato che il presso è pressoché identico?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Settimana prossima mando un amico a ritirare 5kg se qualcuno avesse bisogno di 2,5 kg...

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Quest'anno a partire dal mese di giugno (prime concimazioni da SPOON post Bottos Starter) ho ridotto l'apporto di Azoto e Potassio al mio SPORTPLAY SR + RUBRA, fino ad ora non ho avuto problemi con patologie fungine (nel 2016 per 2 volte pythium), e la zona in ombra è molto migliorata.

Mese di giugno 2016: N 2,3gr K 3gr
Mese di giugno 2017: N 1gr K 2gr

Mese di luglio 2016: N 0,55gr K 0,25gr
Mese di luglio 2017: N gr 0,5 K 0,25gr

Il TE nella zona al sole era molto più rigoglioso di ora, soprattutto nelle zone più soleggiate si nota del seccume diffuso e non è rigoglioso come l'anno prima, escludendo carenza idrica e qualche patologia (spero), potrebbe avere solo tanta tanta fame causato dal digiuno di giugno?

https://photos.app.goo.gl/ax437PLDROHEZuWF2

https://photos.app.goo.gl/R9qomagZz2o7knI42
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Si devo ancora capire come condividere foto da google drive ... cmq eccole

CAR_AZOTO1.jpg

CAR_AZOTO2.jpg

CAR_AZOTO3.jpg

CAR_AZOTO4.jpg
CAR_AZOTO5.jpg
 

vipera

Aspirante Giardinauta
non è malaccio ma potrebbe essere molto molto meglio e andandoci sopra si notano zone con steli secchi, a voi sembra di scorgere qualche patologia?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
In effetti il risultato visivo è un prato con zone piu' verdi a chiazze.. Non vedo pero' particolati sintomi.
Probabilmente e' affamato.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La vista dall'alto del prato non offre interessanti punti d'analisi.
Preleva una pianta che presenti i sintomi del suo malessere senza però essere completamente secca.
Ponila di fronte ad un foglio bianco e fai una foto dettagliata
 

Caleuche

Guru Giardinauta
White Sand sto cercando di entrare nell'ottica di capire come muovermi con lè concimazioni, ora sto cercando di capire la tua tabella...prima domanda...quando indichi gli elementi dei concimi, usi concimi pronti sciogliendoli in acqua o usi altro? Una volta seminato e dato lo Starter, dopo quanto si inizia con le concimazioni per nutrire le giovani piante?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Whiteeeeee...juhuuuu...se ci sei...batti un colpooooo...ma non sulla mia testa! :D:p
I quantitativi indicati su quella tabella sono da dimenticare ormai.
Perciò prendila solo come elenco dei prodotti usati e non nella quantità.
Da quando ho affinato la tecnica del GP real light le quantità sono scese del 35%


Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 
Alto