Che spettacolo! Parlo sia del report che del manto ... noto la diversa gestione autunnale dell'N, sarà interessante il tuo responso post invernale
.... La Riviera invece mi stupisce, vedendo le condizioni della cynodon comune l'avrei immaginata meno verde .... nelle foto noto sempre la presenza di un qualche mattone/mattonella, è per Ettore?
.... nel report manca il paragrafo TurfLab, da mesi non si sa più nulla del blend di KBG e dell'esperimento con top in pvc :fischio:
cigolo
Avere gli elogi da tutti i forumers che si accaniscono a seguire le peripezie sul mio PAT è il massimo della gratitudine.....sono imbarazzato, riceverli dal primario è commovente (ricordando che CigolofriulanoDOC possiede un cuore artificiale)
complimenti mister per la tua moquette. Il passaggio allo SF liquid si nota eccome.....:fischio:
In effetti caro Max, la svolta allo SF 2.0 è tutta un'altra storia
"La massima saggezza confina con la più grande follia" ...aggiungerei...
", lo SF 2.0."
White i complimenti sono scontati, ma mi spieghi come mai in marzo e settembre passi dall'urea all'ammonico o addirittura al nitrato?
è stato per una questione di temperature/piogge e avevi una finestra temporale ristretta oppure... ???
In base alla velocità di risposta che prevedo/auspico per il prato. In linea generale, quando stresso il prato con verticut o bucature varie, offro un'azoto a facile assorbimento (sempre però se avvallato dalle condizioni meteo). Inoltre ,sempre in base al clima, mi prendo una certa libertà d'azione se noto che il prato ha bisogno di essere sollecitato in maniera più vigorosa
Da neofita prativa noto due cose: la necessita' di frequentare l'universita' serale di chimica per suo e manutenzione dello s.f. e il desiderio di adagiarmi/sdraiarmi su quella moquette, con il permesso di white.
Vorrei provare con lo s.f. liquido ma ho paura delle dipendenze.
Grande white: sei e sarai sempre inavvicinabile
Sara
La dipendenza è scongiurata per il fatto che quando vuoi puoi ritornare al concime granulare, non mettiamo alcuna clausa recissoria. Tu mi sembri abbastanza audace e folle (simpaticamente parlando) per caderci a piè pari
Ciao Sara,
Per i corsi di chimica e di S F citofonare sicuramente a White- report- Sand ....per il bisogno di adagiarti/sdraiarti su un prato invece puoi assolutamente venire da me, non so se ti piace la Award ma sono dettagli...:fischio:
Sul mio PAT è vietato passeggiare oziando, al massimo concedo un putter per andare in buca.....poi si sloggia. Scherzo, una volta al mese è concesso passare a piedi scalzi sul t.e, previo pulizia della pianta del piede con apposita spazzola
@white, il bumper+ortiva l'hai usato come preventivo o cosa?
L'ho somministrato in via preventiva, poichè l'operazione di verticut e microbucatura è stata parecchio invasiva, procurando una notevole quantità di lacerazioni alle pagine fogliari
....Anche perchè dubito che il tappeto di white possa essere in qualsiasi momento anche solo calpestato....ad eccezione ovviamente del Boss (che preciso per i meno esperti NON è white) e di ettore
Vedi sopra......Ettore è fulmineo e furbo come tutti i felini.....il mio BOSS è meno interessato alla salute del green......gli basta un whisky on the rock
Sono due giorni che apro il forum e l'occhio cade sempre su questo topic (che pizza!!) e mi viene un mal di stomaco.....
Vedere 'ste robe, fa male. Mi fa male dentro. Non so se mi capite.
In xonta, si dice dalle mie parti, anche la moglie si mette ad elogiare l'agrostide di White.
Ma te par??? Ma xe robe parmesse!?!
Vanti cussì, a vedar ste robe, vao via de testa!!!
Scherzi a parte, complimenti sinceri per i tuoi risultati, per quanto condividi con noi e ci aiuti a crescere "pratologicamente" .
Grazie.
Paolo_72
Grazie Paolo.....la tua dolce metà è gentilissima e comprende (forse non appieno) cosa ci affligge. Il fatto che ti appoggi nelle scelte e nel tempo che dedichi al prato è segno di grande lungimiranza. Il tempo ti darà comunque sempre ragione anche perchè chi si applica con dedizione ottiene nel tempo mirabolanti risultati. Io invece in casa, lotto contro tutti.....compresi i vicini