• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Repellente per gatti

pakito84

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Ho un piccolo problemino con alcuni gatti selvatici che credono di aver trovato nel mio terrazzo una super toilette di lusso e spesso vengono a fare i loro bisogni tra le piante o addirittura sul pavimento. Vorrei sapere se esiste un repellente per evitare di cacciarli in malo modo. Non sono un amante dei gatti ma non farei mai del male a nessun animale. Grazie a tutti

Inviato dal mio D5803
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Prova a mettere nei vasi le bucce di limone o arancio tagliato a striscioline, io devo dire che ha funzionato.
 

patrizia82

Aspirante Giardinauta
Ciao ho avuto lo stesso problema è non sai quanti rimedi ho provato, arance limoni peperoncino....le uniche cose che hanno funzionato sono state o le pietre nei vasi o coprire la terra del vaso con la plastica così non vedono la terra e non fanno i bisogni.
 

elena_11293

Master Florello
dai anche una letta qui se può interessarti => http://forum.giardinaggio.it/gatti/...ti-randagi-o-di-altri-circolano-giardino.html

@piera: a questo non avevo mai pensato.. aggiungilo al resto nel thread quissu se credi

@patrizia: peperoncino? che funzioni o meno, è un irritante per noi, figurarsi per loro! spero nessuno lo usi.
per vasi e aiuole puoi provare con una rete a maglie fitte da stendere appena sotto 1 cm di terra, quando vanno a scavare in genere si infastidiscono di trovare qualcosa e dopo un po' desistono e vanno altrove
 

pakito84

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio. Volevo aggiornarvi che ho risolto momentaneamente con un repellente con spruzzino reperito in un negozio di articoli per animali. E devo dire che il gatto anche se continua ad entrare nel mio terrazzo, non sta più andando a fare i suoi bisogni nel mio albero di limone. Grazie a tutti.

Inviato dal mio D5803
 
Alto