• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reparto terapia intensiva impedisce piantonamento notturno!!!

ogamo

Giardinauta
è catalizzare le energie astrali cn il corpo astrali per eriberarle e cn le mani e fare cose incredibili come curare.

R

riverviolet

Guest
Notizie fresche; mia madre sembrava stabilizzarsi, ma ogi ha avuto altri rialzi estremi della glicemia, da 118 è passata velocemente ai 500 :eek:, in ambiente ospedaliero protetto e controllato, qualcuno mi saprebbe indicare il perchè?
E' di nuovo sotto flebo d'insulina. :storto:

RosaeViola

Master Florello
River può succedere che un paziente con un diabete scompensato abbia di questi problemi. Non c'entra che sia in Ospedale e quindi controllata, c'entra proprio quella bestiaccia tremenda che è il diabete.

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Sonia, sono molto vicino a te e a tua madre e prego poerché si risolva al meglio.
Ma, permettimi di chiederti di cancellare le parole che seguono: potresti pentirtene. Ciao.
"una persona da cui difendersi, prevedendo le sue trame....Di fatto posiede uno dei più brutti difetti che un essere umano possa avere, è una BUGIARDA patentata, trama peggio dei ragni, per qualsiasi cosa, anche per testimoniare sul tempo che fà e giuro, ho sempre stentato a comprendere i motivi, le mire, se non il patetico, gretto fine d'eccentricità patologica. Spero ...che si sia resa conto, non aspiro al suo totale cambiamento, ma almeno che smetta di vivere la vita come un gioco al massacro, una roulette russa, in cui vi hanno rimesso la testa i suoi stessi figli ed in cui, hanno rischiato anche i miei."

R

riverviolet

Guest
Asclepias ha scritto:
Cara Sonia, sono molto vicino a te e a tua madre e prego poerché si risolva al meglio.
Ma, permettimi di chiederti di cancellare le parole che seguono: potresti pentirtene. Ciao.
"una persona da cui difendersi, prevedendo le sue trame....Di fatto posiede uno dei più brutti difetti che un essere umano possa avere, è una BUGIARDA patentata, trama peggio dei ragni, per qualsiasi cosa, anche per testimoniare sul tempo che fà e giuro, ho sempre stentato a comprendere i motivi, le mire, se non il patetico, gretto fine d'eccentricità patologica. Spero ...che si sia resa conto, non aspiro al suo totale cambiamento, ma almeno che smetta di vivere la vita come un gioco al massacro, una roulette russa, in cui vi hanno rimesso la testa i suoi stessi figli ed in cui, hanno rischiato anche i miei."
Asclepias, quel che ho scritto non l'ho fatto con rabbia, ma solo per far comprendere a degli amici i motivi per cui, il mio rapporto con lei, ma anche tra lei e i miei fratelli, non ha mai funzionato.
Ed è la verità, non mi pentirò di nulla, non mi pento mai di essere sincera.
Come detto le ho perdonato tutto, cose che sono certa molti, non avrebbero fatto, visto il soggetto.
Ti basti sapere che, a causa dei suoi comportamenti assurdi, per cui metteva i propri figli uno contro l'altro, due sorelle sono arrivate alle mani, si sono picchiate e non si parlano più da oltre 15 anni.

Detto questo; parlavo stasera con un diabetologo, che mi diceva che quei valori non sono normali nemmeno in chi soffre di diabete da anni e che probabilmente sono un indice di infezione altrove.
Ci sono comunque stranezze che i medici tardano bellamente a indagare e, in famiglia c'è odor di avvocatura e denunce.
Pensavo fosse finita, ma sembra appena cominciata ed io mi sento stranamente 'rassegnata', come un film che ho già visto più e più volte.

M

Mary74

Guest
riverviolet ha scritto:
Detto questo; parlavo stasera con un diabetologo, che mi diceva che quei valori non sono normali nemmeno in chi soffre di diabete da anni e che probabilmente sono un indice di infezione altrove.
Ci sono comunque stranezze che i medici tardano bellamente a indagare e, in famiglia c'è odor di avvocatura e denunce.
Pensavo fosse finita, ma sembra appena cominciata ed io mi sento stranamente 'rassegnata', come un film che ho già visto più e più volte.

Cara Sonia, il diabete è una brutta bestia.
In ospedale ho conosciuto una ragazza colpita da ictus e sofferente di diabete. In effetti anche lei soffriva di questi sbalzi nonostante seguisse una dieta rigida: una mattina aveva 500 di glicemia!!!
Spero le stiano facendo tutti i controlli del caso (risognanza magnetica, doppler ,carotide,cuore..) dopo di che ti consiglio vivamente di ricoverarla in un buona struttura diabetologica.

R

riverviolet

Guest
Mary74 ha scritto:
Cara Sonia, il diabete è una brutta bestia.
In ospedale ho conosciuto una ragazza colpita da ictus e sofferente di diabete. In effetti anche lei soffriva di questi sbalzi nonostante seguisse una dieta rigida: una mattina aveva 500 di glicemia!!!
Spero le stiano facendo tutti i controlli del caso (risognanza magnetica, doppler ,carotide,cuore..) dopo di che ti consiglio vivamente di ricoverarla in un buona struttura diabetologica.

Ecco, il punto è che è ricoverata dal 29 e dopo i primi tre giorni, siccome si era ripresa l'hanno spostata in un'altro reparto, ove tutti alzano le mani,perchè non sanno dare alcuna risposta, nemmeno sugli esami.
Quando è intervenuto il 118, la sera del 29, se ne sono viste delle belle.
La prima ambulanza, bè il personale sanitario non sapeva ove metter le mani, arrivati i medici del 118, con auto, dopo oltre 30 minuti, le hano somministrato morfina e altro e poi, chiamati i vigili per codice rosso, per far da auto civetta e sgombro, se ne sono viste altrettante di cose buffe, visto che l'autista dell'ambulanza non ha capito niente, non ha seguito l'auto ed ha preso l'autostrada uscendo in un luogo compleamente differente ed opposto alla meta.
In pratica sono occorse ter ore, prima che mia madre finisse nelle mani del P.S.
Oggi, è andato mio marito e mio fratello, decisamente incavolati, visto che, a parte il 30, non si soo più visti diabetologi nè altro, non si conoscono ancora i risultati della seconda tac, non si ha cartella clinica nè un accidenti di nulla.
Ed è sempre così dannazione! Con medici ed ospedali è sempre la solita storia, ma è meglio che la finisca quì.
Poi dicono che i soldi no fanno la felicità, forse la felicità no, ma la salute sì.

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
Poi dicono che i soldi no fanno la felicità, forse la felicità no, ma la salute sì.

Mi dispiace contraddirti ma a volte non garantiscono nemmeno la salute, con i soldi non si pagano nè la coscienza nè la passione per il proprio lavoro...c'è chi intasca fior di quattrini e non si degna minimamente di approfondire o perlomeno impegnarsi con un po' più di riguardo e mi riferisco soprattutto a casi "particolari"....come è anche vero che esistono persone poco pretenziose e molto dedite alla loro professione, che prima di tutto DOVREBBE essere una missione.

Phal

Aspirante Giardinauta
cara Sonia, non mi conosci perchè sono nuova, volevo solo dirti che ti capisco tanto e ti sono vicina. Per i problemi relazionali con tua madre che rispecchiano esattamente i miei e per la tua ansia riguardo alla sua malattia. Io sono molto legata a mia nonna che 9 anni fa (esattamente a 62 anni) ha avuto un ictus per problemi di diabete e ipertensione. Le ha preso la parte destra del corpo e sembrava non ne potesse uscire. Ha avuto molte difficoltà a riprendere la parola, ora però grazie alla logopedia si fa capire. Soffre di terribili mal di testa e in pratica la parte destra del corpo e semiparalizzata. Praticamente passa la giornata in carrozzina, ma qualche passetto per rimanere il piu' possibile autonoma se lo fa. Non è per spaventarti, credo che tu sappia che probabilmente la tua mamma come prima non tornerà piu', ma devi avere speranza, ognuno è un caso a sè. Vedrai che ora che lei ha bisogno di te potrai starle vicino in modo nuovo, costruire un rapporto che non ti faccia rimpiangere di non esserle stata accanto. Perchè la mamma si ama di un amore grande sempre e comunque anche se ci ha reso il vivere difficile e sofferto, non farti colpe di niente non rivangare dentro di te, ti faresti solo del male, vivi il vostro stare insieme d' ora in poi. Ti abbraccio forte

R

riverviolet

Guest
Grazie Orietta, ti riungrazio ed ora sfido Asclepias a ridirmi che mi pentirò delel parole dette contro mia madre.
Sono furiosa con lei, ma proprio furiosa ed è stato un bene che io non sia andata in ospedale, perchè giuro, non sò come avrei reagito, se non prendendola a schiaffoni!
L'infermiera e poi il medico hanno detto ai miei fratelli che mia madre era sotto cura chemioterapica per contrastare un tumore all'esofago!!!!!!!!!
E lo ha taciuto a tutti, loro compresi, fino ad oggi!

Mia sorella maggiore è appena stata colpita da quel che a me colpì l'anno scorso e per cui si sono aperte le pporte dell'inferno!
Per cui ho trangugutato cortisone e sono stata usata come pallina da tennis, con diagnosi di artrite reumatoide, invece era un'infezione, di cui non si sà nulla, senza volto.
La stessa cosa accade ora a mia sorella, una persona con cui non parlo e non ho contatti da quei famosi 15 anni!
Infezione anche per lei, estesa, furiosa, chi è l'anello virulento????????
Mia madre e le sue menzogne! Ecco il motivo del diabete!
Una persona in chemioterapia è immunodìsopressa e causa di propagazione infettiva ad altri.

Ora Asclepias, se ci riesci, dimmi come fare per non sentire tranto dolore, tanta rabbia, tanta amarezza, verso una Madre del genere!
Ho tanta voglia di far fagotto con la mia famiglia ed andare più lontano possibile, più conosco le persone più cresce la voglia di far l'eremita.
Ecco il risultato di tanta comprensione, ecco come si viene ripagati! :burningma:burningma

Daniela S.

Guru Giardinauta
Sonia sono veramente dispiaciuta di aver frainteso il titolo del tuo post e di averlo aperto solo ora, sono altrettanto dispiaciuta di non aver avuto le forse di leggere tutto, perchè come mi sono resa conto della situazione, mi è tornata in mente la tragedia che ha vissuto la mia famiglia tanti anni fa e che si è conclusa nel modo peggiore con la morte di mio padre nel '92, dopo aver subito il terzo infarto. Sono addolorata per il rapporto con tua madre e lo sono altrettanto per i problemi di salute tuoi e di tua sorella.
Posso solo esserti vicina, augurarti che questo un giorno si trasformi in un brutto ricordo.
Sinceri auguri......

A

axteria

Guest
river... apro solo oggi il forum e trovo tutto questo.. mia cara.. non ho parole.. per tutto questo... voglio solo dirti che ti penso.. che ho sentito dentro di me alcune delle cose che dici, e mi hanno scosso profondamente... è difficilissimo amare qualcuno che si comporta così.. sentrire dentro d'istinto quell'amore e vedere la sua mente che invece ti respinge.. e le energie che si perdono.. per compensare il tutto.. Spero possa stare meglio.. spero che non se ne vada per molto tempo, perchè dovete chiarirvi ancora.. o meglio.. tu hai da dirle e da darle delle cose.. che per il tuo bene non possono rimanere in sospeso.. anche se lei non le comprenderà appieno.. ti auguro che tu possa trovare serenità.. e anche acune risposte.. acacnto a lei.. Ti abbraccio

R

riverviolet

Guest
axteria ha scritto:
river... apro solo oggi il forum e trovo tutto questo.. mia cara.. non ho parole.. per tutto questo... voglio solo dirti che ti penso.. che ho sentito dentro di me alcune delle cose che dici, e mi hanno scosso profondamente... è difficilissimo amare qualcuno che si comporta così.. sentrire dentro d'istinto quell'amore e vedere la sua mente che invece ti respinge.. e le energie che si perdono.. per compensare il tutto.. Spero possa stare meglio.. spero che non se ne vada per molto tempo, perchè dovete chiarirvi ancora.. o meglio.. tu hai da dirle e da darle delle cose.. che per il tuo bene non possono rimanere in sospeso.. anche se lei non le comprenderà appieno.. ti auguro che tu possa trovare serenità.. e anche acune risposte.. acacnto a lei.. Ti abbraccio
Grazie Axteria, ma per conto mio, con me, ha chiuso, definitivamente chiuso.
Non l'ho mai avuta una madre, sono io ed il mio stupidissimo amore, ad averla tenuta in vita, anzi, ad avergliene data una di vita.

Sono anni che penso di scriverci un libro, sono certa diverrebbe il best-seller delle telenovelas, sono un po' indecisa sul genere; Horror-gorttesco? Hum, potrebbe andare....

Mio marito, ha una proposta di trasferimento a Roma, per lavoro, avrei voglia di dirgli di sì, in questo momento, soltanto per non vederli mai più.

Non ho nemmeno più voglia di parlarne, sono tanto stanca e vorrei solo addormentarmi stasera, pensando solo ai miei figli e ritornando a sentirmi serenamente orfana, come mi sono sempre sentita da che avevo 12 anni, quando ho lasciato casa per la prima volta e non vi sono mai più tornata.

Bia

Giardinauta Senior
Sei nelle mie preghiere, River.

Non sono certo nella condizione di darti consiglio, ma ho letto della proposta a tuo marito di trasferimento.

Potrebbe senza dubbio essere un motivo di ricominciare, finalmente, a vivere e ad essere padrona della tua vita, ad avere ciò che effettivamente meriti (e deve essere davvero tanto).

Però non prendere decisioni affrettate, lascia passare questi giorni che tanto ti hanno caricata di emozioni forti, intense, drammatiche e strazianti. Prenditi la calma ed il tempo di decidere che cosa sia meglio per te e la tua famiglia, pensa ai tuoi figli, non guardarti indietro, volgi lo sguardo al futuro, avrà sicuramente tante cose belle per te (te lo auguro di tutto cuore).

R

riverviolet

Guest
Grazie Barbara, grazie a tutti, avete raccolto con gentilezza, con solidarietà, con calore, le mie vicessitudini, il mio dolore, la mia rabbia ed un po' mi riempie di affetto per voi, un po' mi sento a disagio, perchè capisco di avervi in qualche modo messo in imbarazzo e nella condizione, di non saper che dire.
Ed è sempre così, lo è sempre stato, mi rendo perfettamente conto di quanto sia difficile spiegare certe 'realtà' e quanto sia difficile capirle e soprattutto accettarle come vere.
Non avete idea del disagio che ho sempre provato nei confornti degli altri, a causa di questa mia realtà, molto, ma molto concreta sulla mia pelle e marchiata a fuoco nella mia anima, ma obiettivamente fantascentifica e difficile da digerire per chiunque altro.
Mio marito, dopo 8 anni di matrimonio, a volte stenta a crederci, pur vedendo con i suoi occhi e poi mi guarda, con un misto di tenerezza e incredulità.
Si chiede cioè, come sia sopravvissuta.

Certo, ci penserò bene, Roma è solo un'altra fuga, perchè affrontare la situazione significa dar loro battaglia ed io, non sono tenera quando combatto e non conosco la parola perdono.

Mi spiace, davvero, vi ho usato come un cestino della carta, scrivendo su questo monitor bianco, dimentica della presenza di persone vere, a raccogliere ciò che non si può, da un'estranea.
Non ne parlerò oltre, proprio per questo.
:ros:

P

Piera1

Guest
Sonia, io non so qual'è la cusa di tutto ciò, non so cosa spinge tua mamma a comportarsi così con te(e i tuoi fratelli?). Ci sono tanti modi di amare o non si è capaci di mostrare questo sentimento. Forse tua madre aveva bisogno a sua volta di essere aiutata, ci sono molte donne che nel loro silenzio hanno un urlo dentro che nessuno sente. Ti auguro tantissima serenità, forse il trasferimento sarebbe un'occasione giusta per ricominciare da capo un'altra vita. Ti abbraccio.

Ultima modifica di un moderatore:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Cara Sonia
Come nel MP che ti ho inviato ti avvolgo ulteriormente in un caldo abbraccio! Capisco la rabbia che provi, farcita di odio-amore nei confronti di tua mamma. Lo dico sinceramente perchè è da anni che vivo una situazione simile con mio padre.Ma in ospedale tu dici di aver notato in Lei un piccolo cambiamento, forse c'è ancora speranza...alimenta questo tenue fiammella e tasformala in un grande fuoco! Vi ha taciuto di essere in chemioterapia, ma non penso vada colpevolizzata per questo, come del resto non penso che l'immunodepressione acquisita con cure antitumorali possa essere stato veicolo di infezioni nei confronti tuoi e di tua sorella! Cerca di allontanare i brutti ricordi e pensare che ora è sola ed impaurita e che forse il destino le sta presentando il "conto" di una vita in gran parte sbagliata!

Ultima modifica:

Silvia

Maestro Giardinauta
Sono stata via quache giorno ed ora ho letto tutti questi messaggi con emozione. Tutti abbiamo una madre e quindi sappiamo che rapporto profondo, complesso, a volte difficile ostraziante, ci sia, e non si possa eliminare, ma anche molte di noi sono madri e quindi vivono "dall'altra parte" la stessa complessità. Che dirti? Forse di concentrarti solo sul problema salute per poi cercare di recuperare almeno nel pensiero e nel ricordo, se non nella realtà delle situazioni attuali, quel fondo di amore che non può non esserci stato da parte di tua madre e che c'è sicuramente in te. Ti auguro di tutto cuore un poco di pace.

Alto