lobelia ha scritto:
Meno male, River: leggo con piacere che tua madre sta migliorando. Sicuramente il diabete altissimo ha aggravato gli effetti dell'ictus, ma non mi ci voglio soffermare adesso. Voglio che questo momento sia tutto per te che hai passato delle ore d'inferno: hai presente quella pubblicità con quelle splendide vedute di nubi, di mari, di isole? Qualcosa che ti culli e ti ricarichi, qualcosa che ti riempia di calore e serenità.
Quando ti sarai ritemprata potrai fare una carezza a tua madre, sul viso, e poi prenderle la mano e dirle semplicemente: "Ti voglio bene!" Sembra una frase fatta, quasi ovvia, ma ti assicuro che ha degli effetti miracolosi!
Vero Reiki di luce.
Ti abbraccio.:love_4:
Lei, non lo sà ancora e stiamo aspettando la tac per farlo, anche perchè è una persona estremamente ansiosa.
Grazie Lobelia e grazia ovviamente a tutti, un giorno vi spiegherò, perchè è così difficile il rapporto con mia madre.
Però, però, forse stavolta è stata una lezione, che spero lei non dimentichi.
Sembra quasi, che qualcosa in lei sia cambiato, che si sia resa conto che il suo modo scellerato di condurre l'esistenza non era alla fine che un autogol.
Nonostante si rendesse conto di star male e che, la situazione nei corso dei mesi, andava peggiorando, non si è mai fatta una sola visita ed un solo esame del sangue, perchè in questo modo, attirava l'attenzione e secondo lei, si vendicava, ma nello stesso tempo non realizzava che la cosa era grave.
In qualche modo, non lo realizza nemmeno adesso, ma si è spaventata e per la prima volta, da chè la conosco, oggi aveva il volto rilassato, riposato e soprattutto emanava riconoscenza e gratitudine, qualcosa di veramente nuovo.
Lo, l'ho baciata dasubito ed anche quand'era sveglia e consapevole e l'ho sempre fatto, soprattutto negli ultimi tempi.
Non le ho mai negato questo, mai negato il mio amore, ma credimi, era, spero di poter veramente parlare al passato, una persona da cui difendersi, prevedendo le sue trame.
Di fatto posiede uno dei più brutti difetti che un essere umano possa avere, è una BUGIARDA patentata, trama peggio dei ragni, per qualsiasi cosa, anche per testimoniare sul tempo che fà e giuro, ho sempre stentato a comprendere i motivi, le mire, se non il patetico, gretto fine d'eccentricità patologica.
Spero con tutto il cuore e tutta me stessa che si sia resa conto, non aspiro al suo totale cambiamento, ma almeno che smetta di vivere la vita come un gioco al massacro, una roulette russa, in cui vi hanno rimesso la testa i suoi stessi figli ed in cui, hanno rischiato anche i miei.