• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reparto terapia intensiva impedisce piantonamento notturno!!!

lora

Maestro Giardinauta
ciao Sonia, mi fa piacere sentire che Tua madre stia meglio......ti auguro un felice e buon anno nuovo e auguri speciali per tua madre:love_4:

Silvia

Maestro Giardinauta
Vedo che non ci sono aggiornamenti, quindi spero e credo con tutto il cuore che i buonissimi progressi si stiano consolidando. Un augurio tutto speciale per te e per la tua mamma: ce la farete!

Manu1

Maestro Giardinauta
riverviolet, non ci conosciamo, ma sapessi quanto ti capisco! mia madre ha avuto tre ictus a novembre, di cui uno decisamente grave, ed è stata in rianimazione tre settimane. anche per me stessa procedura, 15 minuti al giorno di visita, intubazione. Aspetta i risultati della tac, ma se tua madre è presente, vede, parla, e riesce a muoversi, direi che il peggio è passato. I danni possibili sono infatti proprio quelli motori, o visivi o della parola. a mia madre purtroppo è andata decisamente male, ma spero anche io in una ripresa. Tu sta tranquilla, credo proprio sia andato tutto bene....

R

riverviolet

Guest
Manu1 ha scritto:
riverviolet, non ci conosciamo, ma sapessi quanto ti capisco! mia madre ha avuto tre ictus a novembre, di cui uno decisamente grave, ed è stata in rianimazione tre settimane. anche per me stessa procedura, 15 minuti al giorno di visita, intubazione. Aspetta i risultati della tac, ma se tua madre è presente, vede, parla, e riesce a muoversi, direi che il peggio è passato. I danni possibili sono infatti proprio quelli motori, o visivi o della parola. a mia madre purtroppo è andata decisamente male, ma spero anche io in una ripresa. Tu sta tranquilla, credo proprio sia andato tutto bene....

Stiamo aspettando la seconda TAC, che effettueranno domattina, ma l'altro ieri ho parlato con un medico, che, data la ripresa e la non presenza di paresi da parte di mia madre, mi ha detto che la prima Tac visualizzava un ictus ischemico a sinistra di minima traccia.
IL vero collasso è dovuto al fatto che in contemporanea o meglio l'ictus è forse stato causato dal coma diabetico.
Con l'andare delle ore e la 'lucidità' di mia madre, che non aveva nemmeno nelle settimane prima del fattaccio, sembra ormai quasi assodato che sia il diabete, il suo vero nemico.
Ma aspettiamo la TAC.

Grazie Manu1, domani darò notizia, spero....

Silvia

Maestro Giardinauta
Anche a mio padre scoprirono il diabete per caso, durante un ricovero per altre questioni. Poi con dieta e terapia è andato avanti bene per anni ( ne aveva già 79 al momento della diagnosi). Quindi ti ripeto: coraggio, vedrai che tutto si risolve per il meglio!
Buon 2006:flower: :flower: :flower: :love_4:

lobelia

Florello Senior
Meno male, River: leggo con piacere che tua madre sta migliorando. Sicuramente il diabete altissimo ha aggravato gli effetti dell'ictus, ma non mi ci voglio soffermare adesso. Voglio che questo momento sia tutto per te che hai passato delle ore d'inferno: hai presente quella pubblicità con quelle splendide vedute di nubi, di mari, di isole? Qualcosa che ti culli e ti ricarichi, qualcosa che ti riempia di calore e serenità.
Quando ti sarai ritemprata potrai fare una carezza a tua madre, sul viso, e poi prenderle la mano e dirle semplicemente: "Ti voglio bene!" Sembra una frase fatta, quasi ovvia, ma ti assicuro che ha degli effetti miracolosi!
Vero Reiki di luce.
Ti abbraccio.:love_4:

R

riverviolet

Guest
lobelia ha scritto:
Meno male, River: leggo con piacere che tua madre sta migliorando. Sicuramente il diabete altissimo ha aggravato gli effetti dell'ictus, ma non mi ci voglio soffermare adesso. Voglio che questo momento sia tutto per te che hai passato delle ore d'inferno: hai presente quella pubblicità con quelle splendide vedute di nubi, di mari, di isole? Qualcosa che ti culli e ti ricarichi, qualcosa che ti riempia di calore e serenità.
Quando ti sarai ritemprata potrai fare una carezza a tua madre, sul viso, e poi prenderle la mano e dirle semplicemente: "Ti voglio bene!" Sembra una frase fatta, quasi ovvia, ma ti assicuro che ha degli effetti miracolosi!
Vero Reiki di luce.
Ti abbraccio.:love_4:
Lei, non lo sà ancora e stiamo aspettando la tac per farlo, anche perchè è una persona estremamente ansiosa.
Grazie Lobelia e grazia ovviamente a tutti, un giorno vi spiegherò, perchè è così difficile il rapporto con mia madre.
Però, però, forse stavolta è stata una lezione, che spero lei non dimentichi.
Sembra quasi, che qualcosa in lei sia cambiato, che si sia resa conto che il suo modo scellerato di condurre l'esistenza non era alla fine che un autogol.
Nonostante si rendesse conto di star male e che, la situazione nei corso dei mesi, andava peggiorando, non si è mai fatta una sola visita ed un solo esame del sangue, perchè in questo modo, attirava l'attenzione e secondo lei, si vendicava, ma nello stesso tempo non realizzava che la cosa era grave.
In qualche modo, non lo realizza nemmeno adesso, ma si è spaventata e per la prima volta, da chè la conosco, oggi aveva il volto rilassato, riposato e soprattutto emanava riconoscenza e gratitudine, qualcosa di veramente nuovo.
Lo, l'ho baciata dasubito ed anche quand'era sveglia e consapevole e l'ho sempre fatto, soprattutto negli ultimi tempi.
Non le ho mai negato questo, mai negato il mio amore, ma credimi, era, spero di poter veramente parlare al passato, una persona da cui difendersi, prevedendo le sue trame.
Di fatto posiede uno dei più brutti difetti che un essere umano possa avere, è una BUGIARDA patentata, trama peggio dei ragni, per qualsiasi cosa, anche per testimoniare sul tempo che fà e giuro, ho sempre stentato a comprendere i motivi, le mire, se non il patetico, gretto fine d'eccentricità patologica.
Spero con tutto il cuore e tutta me stessa che si sia resa conto, non aspiro al suo totale cambiamento, ma almeno che smetta di vivere la vita come un gioco al massacro, una roulette russa, in cui vi hanno rimesso la testa i suoi stessi figli ed in cui, hanno rischiato anche i miei.

Manu1

Maestro Giardinauta
sta tranquilla, da quello che dici non mi pare ci saranno grosse conseguenze dell'ictus. E ora ha la possibilità di curarsi per evitare danni futuri. Dai che il peggio sembra essere passato!

Manu1

Maestro Giardinauta
ps
quello che sta passando ora è la fase acuta, nella quale quello che si vede è moltomolto peggio di quello che sarà, man mano che l'edema nel cervello si riassorbe tutto migliorerà, quindi, non puo che andare meglio.

Manu1

Maestro Giardinauta
leggo ora la parte in cui parli di tua madre, caratterialmente parlando. Mi sconcerta vedere ancora similitudini con la mia. Mia madre ha sempre vissuto in un mondo suo, fatto di sotterfugi e bugie, ma oltre a fare male a me lo ha fatto a se stessa, si è autodistrutta, fino ad avere ora a 65 anni, il fisico e il cervello di una vecchina, e sta pagando le conseguenze, purtroppo assieme a noi. Probabilmente tua madre, riacquistando salute, tornerà anche in parte la donna che era, nei suoi lati brutti, ma questa esperienza ha segnato tutti voi, e le rimarrà sempre dentro la tua voce che l'ha fatta uscire dal tunnel. Tanti tanti auguri.....

lobelia

Florello Senior
Purtroppo ad alcune persone viene insegnato a barattare l'amore disinteressato col calcolo. Molte donne del passato avevano questo limite. Mia nonna lo faceva con mia madre ma aveva essa stessa subito la stessa sorte da sua madre.
Spero che la ruota si spezzi con te, adesso, forse questo momento è karmico per lei, forse il suo cammino sta trovando qui una chiave di svolta, come tu desidereresti: glielo auguro.

R

riverviolet

Guest
lobelia ha scritto:
Purtroppo ad alcune persone viene insegnato a barattare l'amore disinteressato col calcolo. Molte donne del passato avevano questo limite. Mia nonna lo faceva con mia madre ma aveva essa stessa subito la stessa sorte da sua madre.
Spero che la ruota si spezzi con te, adesso, forse questo momento è karmico per lei, forse il suo cammino sta trovando qui una chiave di svolta, come tu desidereresti: glielo auguro.
Credo tu abbia ragione da vendere.
Da quando sono nati i mei figli, lei, proprio perchè io ho spezzato la catena, ha tentato di far sbagliare me, per non costringere sè stessa a comprendere i suoi errori.
E non solo, a fronte delle sue BUGIE, dei suoi tranelli, dei suoi alluncinanti intrighi, io sono per la Verità sempre e comunque, quindi se con gli altri 3 figli, è più o meno riuscita a perpetuare la catena, litigando ma riappropriandosi delle loro vite, con me, gli scontri erano sempre su base della verità.
Non l'ho mai minacciata a vuoto, non le ho mai detto una sola parola in cui non credevo.
Quindi, finchè ha colpito me, ho reagito senza estremizzare, ma quando sono diventata madre e mi ha sfidato, le ho girato seriamente i denti, proteggendo i miei figli, sebbene continuassi a dichiararle che l'amavo, ma che non le avrei permesso di far loro, quello che aveva fatto ad entrambe.
Sapeva che non minacciavo a vuoto, ma ha voluto comunque battere la testa contro il muro e se l'è spaccata, perchè susseguente ad una sua azione grave, ho chiuso ogni rapporto.
Oggi pomeriggio, mi ha detto: ' mi hai dato una bella lezione, me la meritavo'.
Sono rimasta inebetita, come vincere un terno al lotto, ma mi sono anche resa conto di quanto la Verità, l'abbia scavata.
Errare pesantemente per un'intera vita e poi rendersi conto di questo, deve essere devastante e hai ragione quindi, devo sperare e a questo mi aggrappo che la catena si sia veramente spezzata, visto il prezzo che stavamo per pagare.
Anche perchè, lei lo sà, l'amo forse più di me stessa, nonostante tutto, ma sarei pronta a chiudere senza tentennamenti, anche se con la morte nel cuore, se dovessi difendermi ancora.

Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Penso che sarebbe bello aprire un thread sulle nostre mamme e su quanto le mamme, pur dicendo di amare i propri figli, gli danneggino.

Leggo le vostrer parole e vedo mia madre, la mia infanzia, io non sono stata come te River, non ho difeso i miei figli, purtroppo, l'ho capito troppo tardi, solo dopo che lei è morta, ma perfortuna sono riuscita a recuperare

Tua madre ha capito, questo è un bene per lei, ora dovrà iniziare il cambiamento :)

M

Mary74

Guest
Bene, bene..le cose vanno meglio. Sono contenta.
Oltre al diabete, in quaesti casi si fanno anche accurati esami al cuore.
Oggi pomeriggio, mi ha detto: ' mi hai dato una bella lezione, me la meritavo'.
Sono rimasta inebetita, come vincere un terno al lotto, ma mi sono anche resa conto di quanto la Verità, l'abbia scavata.
Errare pesantemente per un'intera vita e poi rendersi conto di questo, deve essere devastante e hai ragione quindi, devo sperare e a questo mi aggrappo che la catena si sia veramente spezzata, visto il prezzo che stavamo per pagare.

In questi momenti si capiscono tante cose, ci si ripromette di cambiare....ma non sempre ci si riesce.E' un cammino difficile....
Personalmente sto cercando di dare meno peso al "materiale" e di dare il giusto peso alle cose , di accettare i difetti altrui e perdonarli ma per un giorno che ci riesco per altri due ci sto male...

R

riverviolet

Guest
Ho da tempo perdonato i miei genitori, ma questo non significa che pososno fare quello che gli pare.
Se, a mia madre, la lezione non dovesse essere servita, a me dispiace, e continuerò a soffrire di questo, pur tentando di migliorare il rapporto, ma non le permetterò mai, di far soffire anche altri e le impedirei di nuovermi più di quanto sia disposta ad accettare.
Certo, ripeto, me ne dispiacerebbe, è tutta la vita che mi dispiace, ma considero il rispetto, come uno dei primissimi valori.

Il reiki è una disciplina filosofia orientale introdotta poi in occidente da un monaco che ne fece scoperta, Usui e che basa la sua pratica nell'imposizione delle mani per fini di guarigione, ma in modo assai diverso dala pranoterapia, anche perchè nel reiki, la guarigione, può essere anche molto differente, da quel che ci si augura.
Nel senso chè, a volte per guarire, è necessario cadere e farsi male.
Il reiki però, è mediare tra, il macrocosmo, o Universo e l'individuo, ovvero farsi portavoce e 'canalizzatore' dell'energia universale che in teoria è immensa e neutra.
L'operatore in teoria, nonha alcuna voce in capitolo, nl senso che, lui impone le mani in un determinato modo, nei centri energetici recettivi di una persona (o chakra, se si preferisce) e l'Energia Universale si adopera per portare guarigione.

Questa è la spiegazione accademica di cosa è il Reiki, poi, c'è l'espressione di ogni reikista, di come quell'energia universale investe il reikista e si trasforma in potenziale terapeutico.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche io, dopo aver capito, ho perdonato i miei genitori ed ho chiesto scusa ai nostri figli per non averli protetti, ora, purtroppo solo ora, non permetterei a nessuno di nuocere loro.

Bella domanda "cos'è il Reiki ?"
la seconda dovrebbe essere "cos'è stato per te Reiki ?"

ma sto andando OT

ogamo

Giardinauta
è catalizzare le energie astrali cn il corpo astrali per eriberarle e cn le mani e fare cose incredibili come curare.

Alto