Che avvilimento vedere pure qui riproposta la solita zuppa windows.vs.linux.vs.mac !!!
Essendo su un forum di giardinaggio, diciamo che ne ho i vasi pieni !
La cosa piu' indisponente e' la tendenza al proselitismo e/o un atteggiamento "gruppettarolo" e/o da tifoso da curva B, degli afacinados dell'uno o dell'altro sistema. Mah ... !
( chissa' perche', poi, i fautori dei sistemi "open" sono al contempo adoratori del MAC, da sempre il sistema piu' "chiuso" e "proprietario" per eccellenza ... mistero ...)
Insomma, rilassatevi, divertitevi con la macchina che più vi piace, e, se ne avete la possibilita', prendete il meglio di ciascun ambiente (unico problema e' che per far girare MAC OS ci vuole per forza un mac)... ma siate capaci di vedere limpidamente e con equilibrio i limiti di ciascuno di essi.
Non posso resistere pero' alla richiesta della simpatica Helene, e riportarle, per quanto insignificante, la mia breve esperienza d'uso di un "pulitore" del registro (non certo "cancellatore", ché senza registro Windows non funziona ... !).
Io ho usato tempo fa e per breve tempo quello della Symantec, che mi sembra funzionasse molto bene, rilevando tutte le incongurenze del registro e proponendo le soluzioni adottabili (o attuandole automaticamente se così impostato).
All'occorrenza può andare bene.
Poi però ho del tutto rinunciato a questo tipo di manutenzione del PC. Sono troppo pigro e ho voglia di fare cose più divertenti, se possibile. Se non costretto a metterci mano, lascio che il registro accumuli qualche schifezza, relativamente innocua (occhio non vede, ecc..). Al limite, forse, rallenta un po' la macchina; ma cose piu' gravi, in oltre 10 anni d'uso di sistemi basati sul "registry", non mi sono mai capitate.
Insomma, cara Helene, il consiglio è: per quanto puoi, dedica il tempo a cose piu' piacevoli ...
k07:
Ciao