• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rendere sicuro il pc

Silvio07

Florello
infatti, proprio questo intendevo, vorrei togliere le chiavi del registro non più attive.
Come si chiama il programma che usi? effettivamente sarebbe comodo le togliesse subito al momento della disinstallazione.

Il fatto è che alle volte i programmi per la pulizia del registro provocano vari problemi, che vorrei evitare! grazie ancora!

A volte eliminare il registro significa non poter più accendere un computer o non poter più usare programmi (e a volte disistallarli :eek:). Io non gliele ho mai tolte, non so se porta benefici.
:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
infatti io voglio solo togliere le chiavi di registro di programmi che ho disinstallato, non di quelli che ho ancora. In teoria toglierle dovrebbe aiutare il computer ad essere più veloce. Comunque su questo ci sono diverse teorie.

Ci sono programmi appositi che lo fanno. Problemi enormi (come non accendere più il PC) non me ne hanno mai dati. Mi hanno dato qualche problemuccio, tipo non vedevo più le finestre che avevo ridotto ad icona. Ma con altro programmino ho recuperato.
In effetti nessuno di questi programmi che effettuano la pulizia del registro è sicuro al 100%... non so se il gioco vale la candela!
 

Silvio07

Florello
infatti io voglio solo togliere le chiavi di registro di programmi che ho disinstallato, non di quelli che ho ancora. In teoria toglierle dovrebbe aiutare il computer ad essere più veloce. Comunque su questo ci sono diverse teorie.

Ci sono programmi appositi che lo fanno. Problemi enormi (come non accendere più il PC) non me ne hanno mai dati. Mi hanno dato qualche problemuccio, tipo non vedevo più le finestre che avevo ridotto ad icona. Ma con altro programmino ho recuperato.
In effetti nessuno di questi programmi che effettuano la pulizia del registro è sicuro al 100%... non so se il gioco vale la candela!

Bah, il registro è solo un insieme di dati e librerie in questo caso. Le varie chiavi se ne stanno bone bone in quella cartella remota fra i meandri del sistema operativo, e non rallenta niente. Se vuoi provare a toglierle fallo, così magari ci dici se si è velocizzato.
E' insicuro perchè intanto elimina tutte le chiavi, e alcune possono riguardare programmi o componenti del sistema che tu usi e che ne fanno capo. Per toglierle selettivamente bisogna avere la laurea in informatica.:D
:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non lo voglio fare io a mano, Silvio! ci sono programmi che lo fanno, selezionano le chiavi da eliminare e quelle da lasciare. è comunque come ho detto, non sono sicuri al 100% proprio perchè alle volte cancellano chiavi che dovrebbero invece restare.
 

giaa

Giardinauta Senior
Che avvilimento vedere pure qui riproposta la solita zuppa windows.vs.linux.vs.mac !!!
Essendo su un forum di giardinaggio, diciamo che ne ho i vasi pieni !
La cosa piu' indisponente e' la tendenza al proselitismo e/o un atteggiamento "gruppettarolo" e/o da tifoso da curva B, degli afacinados dell'uno o dell'altro sistema. Mah ... !
( chissa' perche', poi, i fautori dei sistemi "open" sono al contempo adoratori del MAC, da sempre il sistema piu' "chiuso" e "proprietario" per eccellenza ... mistero ...)
Insomma, rilassatevi, divertitevi con la macchina che più vi piace, e, se ne avete la possibilita', prendete il meglio di ciascun ambiente (unico problema e' che per far girare MAC OS ci vuole per forza un mac)... ma siate capaci di vedere limpidamente e con equilibrio i limiti di ciascuno di essi.

Non posso resistere pero' alla richiesta della simpatica Helene, e riportarle, per quanto insignificante, la mia breve esperienza d'uso di un "pulitore" del registro (non certo "cancellatore", ché senza registro Windows non funziona ... !).

Io ho usato tempo fa e per breve tempo quello della Symantec, che mi sembra funzionasse molto bene, rilevando tutte le incongurenze del registro e proponendo le soluzioni adottabili (o attuandole automaticamente se così impostato).

All'occorrenza può andare bene.

Poi però ho del tutto rinunciato a questo tipo di manutenzione del PC. Sono troppo pigro e ho voglia di fare cose più divertenti, se possibile. Se non costretto a metterci mano, lascio che il registro accumuli qualche schifezza, relativamente innocua (occhio non vede, ecc..). Al limite, forse, rallenta un po' la macchina; ma cose piu' gravi, in oltre 10 anni d'uso di sistemi basati sul "registry", non mi sono mai capitate.

Insomma, cara Helene, il consiglio è: per quanto puoi, dedica il tempo a cose piu' piacevoli ...:eek:k07:
Ciao
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Che avvilimento vedere pure qui riproposta la solita zuppa windows.vs.linux.vs.mac !!!
Essendo su un forum di giardinaggio, diciamo che ne ho i vasi pieni !
La cosa piu' indisponente e' la tendenza al proselitismo e/o un atteggiamento "gruppettarolo" e/o da tifoso da curva B, degli afacinados dell'uno o dell'altro sistema. Mah ... !
( chissa' perche', poi, i fautori dei sistemi "open" sono al contempo adoratori del MAC, da sempre il sistema piu' "chiuso" e "proprietario" per eccellenza ... mistero ...)
Insomma, rilassatevi, divertitevi con la macchina che più vi piace, e, se ne avete la possibilita', prendete il meglio di ciascun ambiente (unico problema e' che per far girare MAC OS ci vuole per forza un mac)... ma siate capaci di vedere limpidamente e con equilibrio i limiti di ciascuno di essi.

......

Ciao

Anche io ne ho i vasi pieni, ma di windows!:D
Quel sistema operativo che la migliore cosa che sa fare è creare finestre di errore o vignette di dialogo di problemi. Ho vissuto attivamente sia in windows, e perfettamente 95, 98 Me e xp e il migliore per me è il 98, che si inceppava meno ed era più svelto. L' unico che dava meno problemi. Sono stato per 6 mesi circa in ambiente ubuntu e mi sono trovato già meglio. Il computer dalla cacca che era è diventato un falchetto. E poi stanco di andare e venire dall' assistenza, con questioni di garanzia, con un mare di soldi appizzati (perchè sono stati appizzati):( ci siamo comprati un mac e ora sono più felice.:) Almeno non devo ogni giorno andare a cercare su google l' errore e ripararlo.:rolleyes: Poi è questioni di gusti. Magari uno che ha usato sempre il winzoz poi si trova malissimo su linux oppure chi ha lavorato su mac vomiterà sui Wc. :D:D
Dipende dall' uso e dalla persona.
Ciao:Saluto:
 

giaa

Giardinauta Senior
...
Poi è questioni di gusti. Magari uno che ha usato sempre il winzoz poi si trova malissimo su linux oppure chi ha lavorato su mac vomiterà sui Wc. :D:D
Dipende dall' uso e dalla persona.
Ciao

Infatti, per questo mi sembrano ridicole le "guerre di religione" di chi propugna questo o quello e spara sentenze assolute.

Personalmente, non amo essere "fan" né "fustigatore" di niente e di nessuno.
Pragmaticamente utilizzo ciascun sistema per il meglio che riesce a dare, secondo quello che devo fare....

Di tutti i PC o sistemi di altro tipo che ho avuto o ho utilizzato, in nessuno ho mai riscontrato seri "problemi" dipendenti dal S.O. utilizzato. Basta essere consapevoli del range di utilizzabilità di ciascuno, considerandone anche la maturità relativa.
 

damy

Giardinauta Senior
questo avast i virus non te li toglie proprio.
faccio la prima scansione mi trova il virus lo elimino.
dopo riprovo mi trova di nuovo altro.
come mai?questi virus mi faranno impazzire:martello2:martello::eek::martello::mazza:
 

nicola71

Guru Giardinauta
I computer della apple. Quella degli ipod e dell' iphone.
Sono particolari perchè hanno un sistema operativo diverso, e poi delle perfezioni che con un computer normale ti sogni. Un mac è una ferrari, mentre un toshiba è una fiat. Tanto per farti capire. Naturalmente la differenza di prezzo non è quanto quella delle ferrari. Io ho un mac e mi sto divertendo troppo a usarlo. E' spettacolare, bellissimo, fantastico. E alla fine non ha prestazioni molto più elevate rispetto ad altri (ce ne sono di più potenti).
Ciao

ma fa anche il caffè??
 

damy

Giardinauta Senior
Guarda che lo devi eliminare tu. Quando ti compare la finestra con l' icona delle radiazioni puoi sceglierlo se cestinare il virus, metterlo in quarantena o eliminarlo.
Devi eliminarlo.

si io faccio cosi pero dopo lo ritrova di nuovo.
e un mistero?
opzione quarantena cosa sarebbe?
grazie in anticipo per la risposta,
 

Silvio07

Florello
Guarda che lo devi eliminare tu. Quando ti compare la finestra con l' icona delle radiazioni puoi sceglierlo se cestinare il virus, metterlo in quarantena o eliminarlo.
Devi eliminarlo.

si io faccio cosi pero dopo lo ritrova di nuovo.
e un mistero?
opzione quarantena cosa sarebbe?
grazie in anticipo per la risposta,

Forse me hai più di uno. Capita capita. Ma avast quessti virus te li segnala mentre scansione con la finestra con il simbolo delle radiazioni vero? Oppure alla fine con una normale finestra con un elenco?
Ciao:Saluto:
 
Alto