• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che verme!!! worm

tigro

Giardinauta
ma che me li becchi tutti io i vermi del PC? :squint: Installato firewall, escluso tutti i cookies (che se ne dica), programma antivirus, anti ad ware, aggiornamenti...mi è entrato un worm che reinstallava un numero di connessione internet diverso. Per fortuna era un 702... o no? :confuso: Ho dovuto scollegare la torre e portarla all'...ospedale del computer... che me l'ho restituito risanato, credo, lo devo ripristinare oggi . Grande dubbio... o è colpo di mio marito che ci smanetta di notte:ciglione: ?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
tigro, fra tutti gli "attrezzi" che hai installato :D, ce l'hai Stop dialer 1.2? E' un programma molto semplice che impedisce al modem di comporre numeri non autorizzati. QUI trovi una "recensione" sul programma e sui dialer; è riferita all'ultima versione (la 3.0), ma io, avendole provate tutte e due, ti consiglio la 1.2, molto più "semplice" ma altrettanto efficace.

I dialer li scarichi anche in maniera apparentemente "innocente", oltre alle visite sui siti porno :ciglione: , ad esempio dai siti di suonerie e loghi per cellulari, che ti fanno scricare un "programmino gratuito" per le suonerie che poi installa il dialer: il programma è in effetti gratuito, è la connessione che costa! :storto:
 

spot

Maestro Giardinauta
C'erano, ovviamente, chiamate internazionali, ma fortunatamente abbiamo desistito velocemente dal fare prove e riprove e abbiamo contenuto i danni. Credo, ma non ci giurerei che il numero fosse lo stesso.
Ti basti sapere che è stato "in ospedale" per + di 20 gg.
 

tigro

Giardinauta
Adesso sono al...lavoro... A casa, semrpe che mi riconnetta, te li guardo , grazie e guardo anche cosa mi ha cambiato l'"omino" del computer...e aspetto la bolletta...
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Concordo con il consiglio di usare "stopdialer".
Ti auguro che sia un 702....., molto più spesso sono 709, 799, 899 e la chiamata può costare fino a 10€ al minuto.
Credo che stiano intervenendo per ridurre il costo max al minuto di questi numeri e della telefonata totale con una legge, ma intanto....
Puoi chiamare la Telecom nel frattempo, senza aspettare la bolletta e puoi fare denuncia alla polizia postale in base all'eventuale danno economico.
Bye
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io oltre ad avere un comune antivirus, non apro mai mail che non so di chi siano e mi collego solo a Giardinaggio.it e ad altri 2 o 3 forum in tutto... sto già abbastanza tempo al PC per navigare a caso.
 
Alto