Dal mio precedente messaggio potrebbe sembrare che io sia contraria a Windows, invece lo uso giornalmente da anni, in ufficio e a casa.
Vorrei però che non ci fosse questo monopolio che si è venuto a creare...
Per quanto riguarda me, a casa io uso:
Come antivirus adesso da un bel po' ho AVG, che si aggiorna automaticametne ogni volta che accendo il computer. E' vero che non vado su siti "strani" e non apro e-mail o allegati da mittenti sconosciuti, però non ho mai avuto problemi.
Per andare su Internet uso Mozilla Firefox e mi trovo benissimo.
Come sistema operativo ho sempre avuto Windows, ma adesso mi sto "convertendo" a Ubuntu, grazie a mio cugino, che è il vero gestore del mio pc (visto che al contrario di me lui se ne intende è lui che mi installa quel che c'è da installare ecc.)
Ubuntu è uno dei "famosi" sistemi operativi alternativi a Windows, e ha due grandi vantaggi:
- è completamente gratuito, chiunque lo può scaricare dal relativo sito.
Inoltre, a date fisse, ogni sei mesi, esce l'aggiornamento.
- è praticamente immune dai virus
Lo avevo provato qualche mese fa, ma dato che avevo dei problemi ad andare su Internet l'avevo abbandonato per praticità, era troppo scomodo usare Windows per Internet e Ubuntu per il resto.
Sabato mi sono fatta installare la nuova versione di Ubuntu, uscita pochi giorni prima. Per ora ovviamente l'ho usato poco, ma credo che mi troverò benissimo! In futuro vi farò sapere.
Windows ovviamente lo conservo sul pc, almeno per ora, ma adesso il pc è impostato in modo che automaticamente mi si apre con Ubuntu.