• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antivirus ecc

ezio

Giardinauta Senior
Da un pò di tempo il mio pc è infestato da programmi antivirus con finestre che appaiono in continuzione, dicono che sono presenti virus o spyware
ma io vorrei eliminare questi programmi indesiderati sono peggio dei virus e non si riecono a cancellare, anche se si cancellano ritornano..........
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Credo sia meglio che tu installi un antivirus come per esempio il Norton e che ti faccia una bella scansione del sistema.
Esistono poi anche software per l'individuazione degli spyware come per esempio spybot che puoi cercare in internet e scaricare.
Spero di essere stata utile, se hai bisogno di chiarimenti non esitare.
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Io ti consiglio NOD32 www.eset.com ed ad-Aware (gratis) per gli spyware, riguardo a tutte le finestre che ti escono..evita di ignorarle perchè poi è peggio:D Leggi che c'è scritto e nel caso fai una scansione completa. Comunque.che antivirus hai?
 

Clorophilla

Florello
Proprio l'altro giorno ho eliminato nod32 che mi crea un mare di problemi e ho installato AVG free -, come antispy ad-adware. Ho controllato il pc che segnalava un po' di problemini, data una ripulita ai temporany (spero di ricordare bene), lanciata una deframmentazione....sembrerebbe tutto in ordine ora :cool3:
 

paperella1

Giardinauta Senior
ciao, come ti hanno già detto gli altri installa un buon antivirus. Io ho ne ho installato una nuovo chiamato panda ed ho lasciato anche spyware e norton e li faccio girare tutti e tre ed ognuno mi trova sempre qualcosa.
Comunque in internet ci sono siti dove puoi scaricare gli aggiornamenti o gli stessi antivirus gratis.
 

tigro

Giardinauta
Hai ragione, danno più fastidio quei proclami di allarme per vendere antivirus e anti-tutto, che gli attacchi. Se hai già antivirus, alza la protezione dei cookie, se puoi non accettarne nessuno o comunque alta. ciao
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Fai attenzione però...spesso sono i virus stessi che aprono delle finestre dicendo che il tuo pc è infetto,,,assicurati che non sia il tuo caso.Un bacio
 

Lunarossa

Giardinauta
si infatti.... quoto quel che dice elyass quasi sempre vengono messaggi con allarmi che poi i virus sono proprio questi allarmi !!!!

raga come si dice da me: ocio!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
Proprio l'altro giorno ho eliminato nod32 che mi crea un mare di problemi e ho installato AVG free -, come antispy ad-adware. Ho controllato il pc che segnalava un po' di problemini, data una ripulita ai temporany (spero di ricordare bene), lanciata una deframmentazione....sembrerebbe tutto in ordine ora :cool3:
E come mai?:confuso:
 

Clorophilla

Florello
Non lo so' Louder, l'unica cosa che so' è che il pc ultimamente mi si "incartocciava" di continuo :D , lentissimo anche all'accensione..insomma mi sono stancata e ho chiesto consiglio ad amici che si trovano benissimo con AVG..mo' provo, faccio sempre in tempo a tornare al primo amore :eek:k07:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto Cloro. Anch'io ho AVG Free, e non mi da nessun problema. Il Norton l'ho eliminato perchè a parte che ogni anno devi rinnovare la licenza, e se non lo fai ti stressa all'inverosimile (ci ho messo 2 mesi solo per capire come disinstallarlo).
 

ezio

Giardinauta Senior
grazie a tutti

grazie dell'attenzione e dei consigli
io ho installato Norton antivirus, non mi crea problemi , ma per certi virus mi sembra inefficace

ciao
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Eh, sì, lo dice la parola....
Però non so dirti il sito, perchè a me l'hanno prestato su CD
 

kiwoncello

Master Florello
Io dopo aver disinstallato il Norton ultima versione che mi faceva impazzire dispongo del NOD-32 che ad ora funziona magnificamente. In più uso Ad-Aware.
kiwo
 
Alto