Grazie per gli aiuti! Dunque: al momento nell'angolo c'è una Rita Levi Montalcini di Barni, capitata diciamo per caso... anzi, se può interessare a qualcuno magari per uno scambio..
k07:
Alister Stella Gray ce l'ho già giù in cortile e.. credo diventi troppo grandina perchè.. dopo 4 anni sta occupando 5 metri e mezzo di larghezza per 3 di altezza, giusto perchè l'altezza del muro è finita! e infatti ricade :embarrass
Questa è una foto dello scorso anno: ora la pianta è già il doppio almeno
Ghislaine piace anche a mio marito, è sicuramente una delle "papabili"! Avevo pensato anche eventualmente a Blush Noisette, visto che le Noisette appunto mi piacciono molto ed ho letto che è piuttosto contenuta e di crescita lenta, o altrimenti, per il colore, Reine des Violettes ma non so se ci stia bene con quel colore del muro e se si riesca a condurre come piccolo rampicante o meno. Avrebbe anche poche spine.. però in generale preferisco le rose più chiare, come quelle che mi consigliate. Secondo voi in un vasone rettangolare di 120 cm ci starebbe anche una clematide? o meglio qualcosa di meno.. esigente in fatto di nutrienti?
Per giù allora New Dawn ce la metto, con sotto la peonia che è rosa anche lei, gli iris, gli allium e la rugosa nell'angolo.. sì qui direi che ci siamo
k07:
Vi ringrazio ancora.. ci leggiamo presto!!