• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regolazione arieggiatore ALKO.

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Buonasera, finalmente domattina ho deciso di arieggiare con la macchina della Alko combi e successivamente di traseminare con nuovo seme (maciste bottos). Volevo chiedere se conoscete la regolazione per tale lavoro del mio arieggiatore e secondo voi di quanto terriccio avrò bisogno per trasemina su 50 mq. Grazie.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Prova su 3... all'inizio. Poi regolati. Per il terriccio calcola che io ho utilizzato 100 lt per circa 20 mq.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Non è un po' tanto per una trasemina?
Io oggi ho usato 250 l per più di 100 mq (in effetti ne avrei usato di più ad averlo :p) in semina da 0.
Con l'erba alta i semi sono già parecchio protetti, molto terriccio non mi sembra ottimo per il prato già esistente.
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Work in progress.
ec214e20eb904d707fbc398d3f0a31c1.jpg
c5e16a4a2e8b91faec4e61b1dade354d.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Non è un po' tanto per una trasemina?
Io oggi ho usato 250 l per più di 100 mq (in effetti ne avrei usato di più ad averlo :p) in semina da 0.
Con l'erba alta i semi sono già parecchio protetti, molto terriccio non mi sembra ottimo per il prato già esistente.

In realtà devo correggermi: il terriccio si è compattato parecchio, perciò probabilmente è meglio abbondare se si vuole tenerli coperti anche dopo un po' di acqua. Però mi sembra così uno spreco...
 
Alto